XII Marcia Internazionale per la Libertà delle Minoranze e dei Popoli Oppressi

Sabato  12 ottobre 2019  alle ore 14  CAMPAGNANO DI ROMA dalla  piazza del  COMUNE al SANTUARIO DEL SORBO

Da 12 anni Società Libera, Associazione apolitica di cultura liberale, promuove la Marcia Internazionale per la Libertà delle Minoranze e dei Popoli Oppressi, per denunciare la privazione delle libertà fondamentali e le difficoltà per l’autodeterminazione di milioni di persone.

Tibetani, Uyghuri, Venezuelani, Iraniani, Vietnamiti, ogni anno marciano silenziosamente per sensibilizzare opinione pubblica ed istituzioni, è avvenuto contemporaneamente anche a Parigi, Berlino, Bruxelles e Barcellona.

C’è necessità di segnali significativi ed efficaci delle istituzioni occidentali che affermano il rispetto dei Diritti Umani con dichiarazioni di principio, ma che, nei fatti, concludono accordi con Governi che hanno ben poca considerazione per principi per noi non barattabili.

Particolare attenzione sarà dedicata quest’anno alla causa, più che mai preoccupante, della Libertà del popolo di Hong Kong.

Si marcerà, silenziosamente, per 5 Km sulla Via Francigena, cammino simbolo della libertà dei Popoli. Non abbia ragione Giorgio Gaber con il suo canto “è bello occuparsi dei dolori di tanta tanta gente, dal momento che in fondo non ce ne frega niente”.

Al Santuario del Sorbo interverranno i rappresentanti delle varie Comunità.

La Laogai Research Foundation sarà presente all’ evento e sarà dato un piccolo spazio ad un relatore della fondazione.

www.marchforfreedom.infowww.societalibera.org – info: 333 2765308

Società Libera,02/10/2019

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.