Wang Fuman, raccolti 65 mila euro per aiutarlo, ma a lui ne vengono dati solo mille

La giustificazione di chi ha disposto (organizzazione gestita dal governo) la raccolta fondi: “Aiuteremo studenti più bisognosi di lui col resto dei soldi”.
I suoi capelli pieni di neve e le sue guaciotte arrossate dal freddo delle temperature sotto lo zero avevano fatto commuovere e intenerire il mondo intero, tanto che la storia di Wang Fuman – il bambino cinese di 8 anni costretto a percorrere 4,5 km a piedi ogni mattina per andare a scuola, nel distretto dello Yunnan, senza neanche un paio di guanti o una sciarpa a ripararlo dalla neve – era rimbalzata sui giornali di ogni angolo del pianeta.
I suoi connazionali si erano allora mobilitati in massa per raccogliere fondi in suo favore, per garantirli un futuro migliore, e la cifra raggiunta è stata davvero consistente: circa 65 mila euro (pari a 500 mila yuan). Eppure l’associazione governativa che ha organizzato la raccolta ha consegnato al piccolo Wang solo mille euro, pensando bene di tenersi i restanti, per indirizzarli verso “altri alunni che hanno più bisogno di lui”.
Huffington Post,19/01/18
English article,Daily Mail:
Articoli correlati:
Condividi:

Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |