Volano, 7 novembre: “Pianificazione familiare e persecuzione dei cattolici in Cina”

Il 7 novembre a Volano si è tenuta una conferenza dal titolo “Pianificazione familiare e persecuzione dei cattolici in Cina”. Sono intervenuti anche Toni Brandi e Francesca Romana Poleggi della Laogai Research Foundation.

L’associazione culturale “La Torre”, di Volano, un delizioso paesino della Valle Lagarina, vicino a Rovereto (TN), ha festeggiato il 1° novembre il quinto anno dalla sua fondazione. Insieme all’Associazione Artigiani C10, alla Coldiretti e alla Parrocchia di Volano, con il patrocinio del Comune di Volano e di Calliano, La Torre ha organizzato una conferenza dal titolo “Pianificazione familiare e persecuzione dei cattolici in Cina”. Nell’accogliente  aula magna della Scuola Elementare di Volano ha aperto gli interventi Don Matteo Graziola, del Movimento per la Vita, che ha spiegato come l’aborto sia stato introdotto negli ordinamenti giuridici dei paesi occidentali fin dai primi decenni del ‘900 e come di fatto sia in atto una cinica pianificazione familiare anche nella nostra società. Padre Bernardo Cervellera, direttore di Asia News, ha descritto la situazione di persecuzione in cui vivono le religioni e il cattolicesimo in particolare in Cina; Toni Brandi, Presidente della Laogai Research Foundation, e F. Romana Poleggi hanno illustrato la triste realtà dei laogai e le crudeltà della politica del figlio unico. Ne è seguito un acceso ed interessante dibattito. E’ intervenuto anche il Sindaco di Volano, Francesco Matté, che ha salutato gli astanti e ha fatto omaggio ai relatori di un prezioso volume illustrato sulla antica storia del paese. Cervellera, Brandi e Poleggi si sono complimentati con il presidente de “La Torre”, Andrea Giovanazzi, per la laboriosa e fruttuosa attività dell’associazione e per l’impegno costruttivo, la competenza e la disponibilità dimostrati da lui e dai suoi giovani soci.

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.