Un Natale di pace dalla Laogai Research Foundation Italia

Siamo in un tempo difficile, in una politica dell’odio. Molti leader, media, social e non solo, invece di stare dalla parte dei diritti umani hanno adottato delle politiche di demonizzazione che smerciano in maniera ignobile la pericolosa idea che alcune persone siano meno umane di altre.

C’è una violenza diffusa anche tra noi, violenza di sentimenti, di parole, di atteggiamenti, che si manifestano nelle continue discordie, nella rabbia, nella mancanza di rispetto, nell’aggressività a fior di pelle pronta ad esplodere appena qualcuno ti tocca o ti ferisce. Gandhi affermò: “Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

Per questo la Laogai Research Foundation Italia Onlus auspica che questo Natale sia un’occasione per fermarsi, riflettere, ritrovare la pace della mente, del cuore, la serenità dell’anima. E’ sufficiente un soffio di bontà, di solidarietà, di vicinanza, di amore a chi soffre. L’intento della nostra Fondazione è sempre stato e sarà sempre quello di dare una voce alle vittime di tante ingiustizie che voce non hanno, per dare una speranza. Un essere umano quando perde la speranza… muore.

Il nostro augurio è che questo Natale e il nuovo anno conceda a tutti pace.

Laogai Research Foundation Italia Onlus, 19/12/2018


Un messaggio di pace in questa bella canzone di Eros Ramazzotti che racchiude la crisi attuale nel mondo

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.