Trento, 6 e 7 novembre: conferenze sui laogai

A Trento il 6 ed il 7 novembre, rispettivamente nell’Istituto dei Salesiani in via Brigata Acqui e nel Liceo Classico “Prati”, ci sono state due conferenze sui laogai.

Il 6 novembre alle 20.30, presso l’Istituto dei Salesiani in via Brigata Acqui,  l’associazione Libertà e Persona ha organizzato una conferenza dal titolo “I diritti umani in Cina: laogai, infanticidio e aborto forzato, commercio degli organi, persecuzione religiosa”. I relatori sono stati Padre Bernardo Cervellera, direttore di Asianews, e Toni Brandi, presidente della Laogai Research Foundation Italia. Era presente, tra gli organizzatori, il prof. Francesco Agnoli.

Il giorno seguente, alle 9.30, Toni Brandi e Francesca Romana Poleggi, sempre con Padre Cervellera, hanno incontrato alcune classi del Liceo Classico “Prati”, in via SS. Trinità e hanno relazionato sul tema “I laogai, la persecuzione dei cattolici e la politica del figlio unico in Cina”. Ha introdotto i relatori il prof. Rolando Pizzini. Alcuni studenti ed un insegnante del Liceo si sono dimostrati piuttosto scettici, o – quanto meno – hanno minimizzato la gravità delle situazioni descritte ritenendole relative e frutto di una visione personale. I relatori sono stati molto soddisfatti del dibattito piuttosto animato e assai stimolante che ne è seguito e che senz’altro ha contribuito allo sviluppo delle capacità critiche dei giovani presenti.

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.