Categoria: Torture

Monaco tibetano ex prigioniero politico muore per le ferite riportate durante la prigionia

Un ex prigioniero politico tibetano sarebbe morto nella contea di Lhundrub, nella regione autonoma del Tibet, dopo una lunga malattia a causa delle ferite riportate da anni di torture nella prigione cinese.

Chirurgo cinese confessa il prelievo di organi umani senza consenso

Un chirurgo cinese, Enver Tohti, ha confessato a un gruppo di esperti il suo coinvolgimento nel prelievo forzato di organi in Cina, e di aver quindi ucciso prigionieri innocenti non consenzienti, imprigionati per la loro fede.

La tortura psichiatrica del regime cinese e l’indicibile sofferenza che provoca

La tortura psichiatrica è uno dei metodi più terrificanti che il regime cinese usa per tenere a freno coloro che sono classificati come “seriamente interferenti con l’ordine pubblico” e che “interrompono la stabilità sociale”.

Cina: le autorità cinesi torturano i cristiani non lasciandoli dormire affinché tradiscano la Chiesa

Le autorità cinesi utilizzano un intero repertorio di torture disumane per costringere i fedeli a rivelare informazioni o a rinunciare pubblicamente.

Imprenditore rischia la vita per raccontare i campi di concentramento cinesi

Dopo aver affrontato anni e anni di ingiustizie nella propria patria, la Cina, l’imprenditore di successo Yu Ming è finalmente giunto negli Stati Uniti, da dove ha voluto condividere con il mondo la sua incredibile storia.

Donna costretta a letto torturata nella prigione femminile di Liaoning

Qiu Sihui, di Anshan, provincia di Liaoning, è stata più volte arrestata per essersi rifiutata di rinunciare alla sua fede nel Falun Gong, una disciplina spirituale perseguitata dal regime comunista cinese. Attualmente è detenuta nel carcere femminile di Liaoning.

Praticante della Falun Dafa muore dopo 14 anni di prigionia

Shanghai, la più grande città della Cina, è allegra ed esuberante. Eppure, dietro lo splendore e la vitalità della metropoli, si celano aberranti crimini e gravi violazioni dei diritti umani, così come in altre parti della Cina.