Categoria: Torture

CINA-Shaanxi: La signora Huo Meilian è morta due giorni dopo la perquisizione della sua abitazione

(Minghui.org) La signora Huo Meilian è morta due giorni dopo che la polizia ha invaso e saccheggiato la sua casa. La signora Huo era convalescente, si stava riprendendo da una grave malattia, quando gli ufficiali della Divisione di Sicurezza Interna del Distretto di Xincheng e il Dipartimento di Polizia della città di Xi’an, sono entrati illegalmente.

La “talpa” cinese dei campi di lavoro scappa, promette di intentare causa

image

Liu Hua, un’ex detenuta di un noto campo di lavoro in Cina, lunedì è scappata dalla propria casa. In seguito alla carcerazione nel centro di detenzione di Shenyang, capitale del Liaoning, le erano stati concessi gli arresti domiciliari.

Avvocati cinesi espongono torture subite: volevano libertà per praticanti Falun Gong

Lu Chen,Epoch Times09.04.2014

Il 6 aprile quattro avvocati per i diritti umani sono stati rilasciati dopo 15 giorni di detenzione da parte delle forze di sicurezza nel Nord della Cina. Hanno raccontato immediatamente quello che era loro accaduto mentre si trovavano in custodia: torture, percosse e abusi verbali, tutto per aver tentato di far rilasciare dei praticanti detenuti del Falun Gong, una disciplina spirituale perseguitata.

TCHRD: a Goshul Lobsang morto il 19 Marzo 2014, iniezioni per amplificare il dolore. Struggente lettera del detenuto.

56a091e5

Notizie divulgate dal Centro tibetano per i diritti umani e la democrazia ( TCHRD ) affermano che Goshul Lobsang, recentemente morto per le orribili torture subite, potrebbe aver ricevuto iniezioni progettate per provocare e aggravare il dolore mentre veniva torturato durante la detenzione .

CINA-Liaoning: Il signor Du Zhiying muore pochi mesi dopo essere uscito dal Centro di Detenzione della Contea

2012-8-1-cmh-pohai-kuxing-drawing-02_6_smaller

Il signor Du Zhiying, della contea di Jianchang citta di Huludao, provincia di Liaoning, è morto il 16 gennaio 2014, otto mesi dopo essere stato rilasciato dal centro di detenzione della contea nel luglio 2013.

TIBET: Il prigioniero politico tibetano Goshul Lobsang muore per le torture subite

tortured_goshul-tile

Il prigioniero politico tibetano Goshul Lobsang , 43 anni è, morto il 19 Marzo 2014 nella sua casa a Bhelban Township a Machu County. Rilasciato per motivi di salute è morto causa le crudeli ed efferate torture subite per mano delle autorità del carcere dove era rinchiuso.

CINA: Quando gli spazzolini diventano uno strumento di tortura nei campi di rieducazione attraverso il lavoro (Laojiao)

scmp_27apr13_ns_movie13_jonl7666a_35455789

Du Bin, giornalista cinese, fotografo, documentarista, ha raccontato in un libro che ha scritto anni fa dettagli sulla tortura in Cina.

L’opera è composta da poesie, un quadro, disegni onomatopeici e descrizioni di torture brutali e il suo titolo è Toothbrush (Spazzolino da denti). Ha girato anche un documentario sconvolgente sul famigerato campo di Masanjia