Tibet: Incendio nel Monastero di Serta nella contea di Larung

Dharamshala, 10 gennaio: Un incendio scoppiato in un convento di monache nei locali del famoso monastero di Serta nella contea di Larung in Tibet attorno alle 8 la scorsa sera.
I monaci residenti, monache e tibetani locali hanno faticato non poco per spegnere l’incendio, il forte vento ha reso difficile le operazioni. Nessuna vittima umana è stata segnalata finora e i danni subiti non sono ancora noti . La causa dell’incendio non è stata ancora accertata.
Le immagini dell’incendio sono apparse immediatamente sui sito cinese weibo.com. Inoltre sono state viste su facebook, ma cancellate successivamente dopo che alcuni utenti per conto dell’amministrazione del monastero amministrazione del monastero hanno chiesto di non pubblicizzare il fatto.
Fondato nel 1980, Serta Larung è spesso descritto come il più grande istituto buddista tibetano del mondo.
Questo è il secondo caso di incendio in un monastero in soli due mesi.
La sala principale di preghiera del vecchio monastero Lithang (433anni) è stata sventrata da un incendio divampato nella notte del 16 novembre 2013.
Phayul,Friday, January 10, 2014
English version,click here:
Fire breaks out at Serta Larung monastery campus
Articoli correlati:
Condividi:

Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |