Tibet, Hong Kong e Taiwan: prima tavola rotonda

Questa storica conferenza è il primo raduno di attivisti e giovani leader di Tibet, Hong Kong e Taiwan che per i prossimi tre giorni potranno discutere, dibattere e deliberare sulla ricerca di soluzioni per costruire un’alleanza strategica in Asia orientale per la libertà, la democrazia e l’autodeterminazione.

Nonostante la repressione implacabile di Xi Jinping sui diritti umani e la democrazia nel corso degli ultimi anni, la resistenza contro il Partito Comunista Cinese (PCC) continua a crescere. Nuove ondate di movimenti giovanili, come la Rivoluzione Ombrello a Hong Kong, il Movimento Girasole a Taiwan, e il Movimento Lhakar in Tibet hanno attivato la coscienza politica di una nuova generazione e li incoraggiati a perseguire i  diritti fondamentali. Dati i cambiamenti politici in atto in Cina e le nuove minacce e opportunità derivanti riteniamo sia fondamentale per i leader dei diversi movimenti di unire le forze e costruire un’alleanza unita contro la minaccia comune – il PCC.

Speriamo che la nostra prima tavola rotonda di Tibet, Hong Kong e Taiwan aprirà nuovi orizzonti di possibilità nel nostro attivismo e fornirà una piattaforma unica per gli attivisti provenienti da questi tre movimenti per condividere competenze e risorse, e scambiarsi storie ed esperienze di  resistenza non violenta. Abbiamo in programma di sviluppare una visione a lungo termine per il coordinamento tra i tre movimenti e di mettere a punto strategie per salvaguardare la libertà, la democrazia, i diritti umani e che sono minacciati o soppressi dal regime del PCC.

Traduzione a cura della Laogai Research Foundation


Fonte: Students for a Free Tibet (SFT)

English article: The first round table conference on freedom democracy and right to self-determination

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.