Tendenze dell’Economia Mondiale. Il realismo di Alberto Forchielli sull’Italia nel gran mondo globalizzato (Video conferenza)

Se siete impegnati e non avete tempo per approfondire le complesse questioni economiche e geopolitche che oggi sono all’ordine del giorno nel dibattito politico e culturale mondiale?

Nessun problema.

 

Mentre lavorate, mettete in sottofondo (certo, il Nostro ha anche una mimica che rafforza molto bene il messaggio, quindi se guardate è meglio) questo video di una conferenza imolese di Alberto Forchielli e capirete d’incanto molte cose utili, grazie ad una chiarezza espositiva che va al cuore delle cose perché si fonda, ci pare, su una franchezza appassionata e su una esperienza indiscutibile.

Noi, ascoltandolo, da un lato siamo rimasti affascinati dal quadro complessivo che Forchielli è in grado di tratteggiare; dall’altro, impauriti per le opzioni future che sembrano rimanere all’Italia nel contesto economico globale. Meglio svegliarsi in questo modo, comunque, che continuare a dormire sulla ninna nanna consolatoria della politica attuale.

CTONIA,WORDPRESS.COM,17/10/2014

Video conferenza Tendenze dell’Economia Mondiale

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.