Sua Santità il Dalai Lama: La Corruzione è un forma di violenza

Dharamsala, 6 gennaio: Sua Santità il Dalai Lama ha partecipato domenica alla All India Principal’s Conference dei capi delle scuole anglo-indiane in India presso la Bishop Cotton School, Bangalore.

Nella foto Sua Santità in un momento scherzoso con Nandan Nilekani , durante la conferenza. Bangalore,5 Gennaio 2014

Durante il Suo intervento ha parlato dell’educazione sui veri valori della vita che può trasformare l’umanità e creare un mondo più compassionevole:

“Mi sembra che l’educazione moderna è in gran parte materialista e promuove i valori materiali. Sviluppiamo cervelli intelligenti attraverso questo tipo di istruzione, ma abbiamo anche bisogno di sviluppare un buon cuore in modo che la nostra educazione non diventi troppo egocentrica. “

Il 78enne premio Nobel per la pace ha detto che molti dei problemi del mondo oggi sono creati dagli esseri umani stessi, e che il senso di ‘loro’ e ‘noi’ ha portato alla violenza e all’inganno . Ha aggiunto che la corruzione è il cancro del mondo moderno.

Ha bisogno di essere affrontato, non trascurato . “Per il bene della società, dobbiamo educare le persone sui veri valori della vita.

Questo è un paese con una lunga tradizione di non-violenza. “Quello che dobbiamo capire è che la corruzione è una forma di violenza “. ribadendo la sua ammirazione per il  paese ospitante, “Perché questa è una società multi-religiosa, ha una costituzione laica che esprime rispetto per tutte le fedi e per chiunque, senza pregiudizi.

“Negli ultimi mille anni tutte le principali tradizioni religiose sono fiorite in questo paese, che vivano pacificamente fianco a fianco.”

“Tutti desideriamo un vita più felice e gioiosa con prospettive più serene. Noi abbiamo il diritto di realizzare questa felicità. Per fare ciò, credo che abbiamo bisogno di sviluppare un senso più chiaro dell’unicità dell’umanità, ciò che abbiamo in comune “. …[…]

Phayul,Monday, January 06, 2014

English version:

Corruption a form of violence, says His Holiness the Dalai Lama

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.