Sequestro manufatti Cina, sospetto prodotti a base sostanze tossiche
Manufatti made in Cina, posaceneri e portasaponi con marchio crystal ashtray, sono stati sottoposti a sequestro cautelativo sanitario dai carabinieri del Nas di Firenze in un esercizio di vendita all’ingrosso di articoli per la casa a Sesto Fiorentino (Firenze).
Il provvedimento è scattato dopo che un cittadino ha segnalato che un portacenere, della stessa marca, rottosi, “aveva sprigionato – spiegano i carabinieri del Nas in una nota – esalazioni presumibilmente nocive e gli accertamenti tecnici eseguiti dal personale dei vigili del fuoco di Firenze avevano evidenziato che conteneva sostanze liquide infiammabili e tossiche”.
In totale sono stati sequestrati 695 oggetti, valore circa 2.000 euro, spiegano i carabinieri, prodotti in Cina e direttamente importati in Italia dall’ingrosso di Sesto Fiorentino, di cui è legale responsabile un cittadino cinese. La segnalazione del cittadino è stata fatta ai carabinieri della stazione carabinieri di Poggio a Caiano (Prato).
Fonte: L’Occidentale, 30 ottobre 2009
Articoli correlati:
Condividi:

Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |