Sequestrati 4000 prodotti a negozio cinese in Piemonte

Roma, 18 ago. (askanews) – La Guardia di Finanza di Torino ha intensificato, nelle giornate a ridosso della festività di ferragosto, il controllo del territorio in tutta la Val di Susa con particolare attenzione alle principali arterie stradali e ferroviarie.

Immagine di repertorio

A Bussoleno, Comune della bassa valle, i Finanzieri della Compagnia di Susa hanno sequestrato, in un emporio gestito da un imprenditore quarantenne di origini cinesi, oltre 4.000 prodotti tra, articoli di cancelleria, accessori per l’abbigliamento, materiali di ferramenta e utensileria varia.

Nel corso dell’intervento, i Finanzieri segusini hanno accertato che i prodotti in vendita erano sprovvisti delle più basilari informazioni utili alla tutela del consumatore, quali la provenienza, le modalità di utilizzo, le indicazioni in lingua italiana del prodotto nonché l’eventuale presenza di materiali o sostanze pericolose.

Il punto vendita controllato commercializza articoli di varia natura, tra cui prodotti per la cura della casa e della persona, accessori di bigiotteria e materiali di ferramenta. Al termine dell’intervento, sono stati oltre 4.000 gli articoli sequestrati, mentre l’imprenditore è stato sanzionato per le violazioni al “Codice del Consumo”.

L’operazione rientra nel quadro delle attività svolte dalla Guardia di Finanza a tutela dell’economia legale e sono finalizzate a preservare il mercato dalla diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza imposti dalla normativa nazionale ed Europea.

Yahoo notizie,18/08/2018

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.