- Arcipelago Laogai - https://www.laogai.it -

Reggie Littlejohn ha ricevuto il premio “Spirit of Tiananmen” e ha reso onore a Chen Guangcheng

La nostra stimata amica Reggie Littlejohn ha ricevuto il premio “Lo Spirito di Tienanmen”, a riconoscimento delle sue strenue battaglie per i diritti delle donne in Cina. In occasione della cerimonia ha reso onore a Chen Guangchen.

In questa foto Reggie Littlejohn posa con i suoi amici della sede di Los Angeles di China Aid, dopo aver ricevuto il premio “Spirit of Tiananmen” .

Ha detto la Littlejohn che dedica il premio a uno dei più grandi e più nobili eroi dei nostri giorni, un gigante dei diritti umani del XXI secolo, il Gandhi della China —  Chen Guangcheng.  WRWF ha chiesto la libertà di Chen dal 2008; cinque volte davanti al Congresso USA, due volte davanti al Parlamento Europeo, e poi dinanzi a quello Inglese e Irlandese, al Dipartimento di Stato della Casa Bianca e al Vaticano.

Reggie ha poi ricordato che , ora che Chen è libero, suo nipote, Chen Kegui, è detenuto con l’accusa di tentato omicidio; suo fratello, Chen Guangfu, è stato arrestato e torturato; l’avvocato Jian Tianyong è stato ripetutamente picchiato e arrestato per aver sostenuto i diritti di Chen: la battaglia per i diritti umani in Cina non è finita!

FRP