Proiezione gratuita del film “Free China” a Padova“

Abbiamo il piacere di invitarvi alla proiezione speciale del film “Free China – Il Coraggio di Credere” che si terrà venerdì 23 ottobre alle 20.30 presso la Sala Fronte del Porto Film club di Padova. ( Porto Astra, via Santa Maria Assunta, 20 )

Il film-documentario del pluripremiato regista Michael Pearlman, già proiettato in più di 1.000 proiezioni private in tutto il mondo, tra cui il Parlamento Europeo, il Congresso USA, il Parlamento Italiano e il Quartier Generale di Google, svela al mondo le diffuse violazioni dei diritti umani che ancora oggi si registrano in Cina.

Nel raccontare le coraggiose storie di Jennifer Zeng (donna di Pechino) e Charles Lee (imprenditore sino-americano), che sono stati perseguitati dal governo cinese per il loro credo spirituale nell’antica pratica di meditazione del Falun Gong, il film documenta con un’intensa trama la terrificante condizione in cui milioni di prigionieri sono costretti a lavorare gratuitamente nei campi di lavoro forzato in Cina e, ancor più grave, il prelievo forzato degli organi di persone ingiustamente detenute a motivo del loro credo spirituale.

Patria di 1,3 miliardi di persone, la Cina è oggi la seconda potenza economica mondiale. Per la sua politica sull’ambiente, il suo consumo di risorse naturali, le sue pratiche di occupazione e di mercato, ciò che accade in Cina può influenzare in modo significativo il resto del mondo. Il fatto che la Cina agisca come un soggetto responsabile sulla scena mondiale ha pertanto delle profonde implicazioni per l’intero pianeta. Attraverso questa potente narrazione, “Free China: il coraggio di credere” mostra alla gente questo aspetto, e fa luce su un importante cambiamento in atto dentro e fuori la Cina per rendere possibile questa trasformazione.

Padova Oggi,19/10/2015

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.