PRATO: polli appesi al terrazzo e olio di friggitrice nelle fogne.

Sul web fioccano le segnalazioni delle pratiche in voga nella comunità cinese. La Guardia nazionale ambientale manda una segnalazione alla polizia municipale.

PRATO. Polli stesi a essiccare sul balcone e sversamenti di olio fritto nella pubblica fognatura. Sono gli aggiornamenti dal “pianeta Cina” offerti in questi giorni dal web. Le foto dei polli sono state scattate dal nostro Claudio Batavia in via Ariosto e da Tommaso Cocci in via della Sirena. Si tratta della pratica molto in voga nella comunità orientale di mettere i polli a essiccare sul terrazzo o, come dimostra la foto di via della Sirena, direttamente appesi alle persiane. Un’usanza che ancora gli italiani non hanno “digerito”, ed è per questo che ogni tanto la segnalano sul web e sui social network.

La foto del presunto sversamento di olio nella pubblica fognatura è stata invece scattata e postata su Facebook dai volontari della sezione pratese della Guardia nazionale ambientale. L’immagine ritrae un tubo collegato al furgone di uno dei tanti paninari cinesi del Macrolotto 1 che finisce nella pubblica fognatura. L’ipotesi dei volontari è che vengano così smaltiti i residui delle friggitrici. La Guardia nazionale ambientale promette che invierà le foto all’ufficio ambiente della polizia municipale per gli opportuni accertamenti

Polli appesi alle persiane in via...

La foto del presunto sversamento di olio nella pubblica fognatura è stata invece scattata e postata su Facebook dai volontari della sezione pratese della Guardia nazionale ambientale. L’immagine ritrae un tubo collegato al furgone di uno dei tanti paninari cinesi del Macrolotto 1 che finisce nella pubblica fognatura. L’ipotesi dei volontari è che vengano così smaltiti i residui delle friggitrici. La Guardia nazionale ambientale promette che invierà le foto all’ufficio ambiente della polizia municipale per gli opportuni accertamenti.

Lo sversamento di olio fritto al...

Si tratta di due pratiche non possono essere messe sullo stesso piano, perché quella dei polli appesi al terrazzo può dare fastidio ma difficilmente integra un reato, mentre il presunto sversamento dei residui delle friggitrici può tradursi in un effettivo inquinamento ambientale.

Il Tirreno edizione Prato,03/12/2016

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.