Categoria: Cristiani

ll Partito Comunista Cinese impone di cantare in chiesa l’inno nazionale

Tutti i dati dei fedeli dovranno essere schedati, vietato l’utilizzo di luci esterne nei luoghi di culto, divieto ai minorenni di entrare in chiesa e obbligo di cantare l’inno cinese ad ogni celebrazione. La polizia ogni domenica presidia le entrate delle chiese. Nella provincia dello Henan vive il 10% dei cattolici cinesi. Aumentata da quest’anno la repressione e il controllo contro i cattolici in Cina.

Pastore protestante rilasciato dopo prigione e torture

Yang Hua è responsabile della Chiesa domestica della Pietra vivente. In detenzione egli si è ammalato di vasculite e diabete e non è stato curato in modo adeguato.

CINA : muore il vescovo e il governo lo nasconde. Nemmeno la sorella sapeva del decesso e del funerale

Le autorità cinesi hanno cercato di tenere segreta la morte e il funerale di un vescovo di 93 anni morto negli scorsi giorni, per paura che troppi cattolici fossero presenti alla cerimonia.

Chiusa una chiesa protestante sotterranea: volevano ricordare Tiananmen

La Chiesa della prima pioggia dell’Alleanza è stata fondata dal pastore Wang Yi, già attivista per i diritti umani. Avevano programmato due ore di preghiera per i morti nel massacro. Per la polizia, la ragione della chiusura è che essa non rispetta i nuovi Regolamenti per le attività religiose.

Pechino arresta 21 giapponesi cristiani per presunte attività missionarie

Le autorità cinesi hanno arrestato 21 cittadini giapponesi per presunte attività missionarie. Ne ha dato ieri notizia una fonte informata dei rapporti fra i due Paesi. In Cina, le attività religiose degli stranieri sono regolamentate da una severa legge che bandisce il proselitismo e le riunioni religiose non autorizzate in precedenza.

Pechino, giro di vite sulle attività religiose degli stranieri

Le norme vigenti vietano agli stranieri predicare, insegnare e riunirsi senza autorizzazione. Cinesi e stranieri non possono partecipare a reciproche manifestazioni di fede. Con le nuove regole i partecipanti stranieri dovranno fornire al governo dettagli personali come il numero di passaporto e il luogo di residenza in Cina. Xi Jinping: vigilare contro “le forze ostili dell’Occidente”.

Chiese demolite, tombe divelte, asili chiusi: la persecuzione nella Chiesa dell’Henan (VIDEO)

La chiesa del villaggio di Hutuo è ridotta a un cumulo di rovine; la tomba del vescovo di Luoyang, non riconosciuto dal governo, è stata dissacrata; ai bambini è vietato entrare nelle chiese; minacce contro genitori e anziani cattolici: se continuano a credere non riceveranno sussidi dal governo e pensione.