Categoria: Cristiani

Cristianesimo vietato agli studenti africani in Cina

Non possono né disporre di luoghi di culto né unirsi ai cinesi. E vengono sorvegliati e indagati segretamente.

Pellegrini al santuario della Madonna per fermare la distruzione

Il governo vuole distruggere la “Porta del Paradiso” in cima alla montagna. Forse dalla zona vi passerà un’autostrada. Grandi misure di sicurezza per controllare migliaia di fedeli. Il santuario è stato costruito nel 1924. Ogni anno, al 15 settembre, vi giungono decine di migliaia di pellegrini da tutta la Cina.

Persecuzione cristiani in Cina: testimonianza di una rifugiata politica cinese in Italia.[video]

Una struggente testimonianza raccontata da una persona fuggita dalla Cina rifugiata politica in Italia, causa la persecuzione che è in atto nei confronti della Chiesa di Dio Onnipotente , dei cristiani e dei cattolici. Questo racconto è simbolico. Rappresenta altre tristi e drammatiche realtà presenti nel paese del dragone. Questo atteggiamento vessatorio del Pcc è vergognosamente ignorato e pressoché taciuto.

Cristianesimo “sinizzato”, ovvero la Bibbia secondo Confucio

Nel quadro della campagna per rendere le religioni “più cinesi”, il clero della Chiesa delle Tre Autonomie deve ora leggere la Bibbia alla luce della cultura tradizionale.

CINA: Cristiani costretti a cantare inni comunisti.[video]

Secondo i fedeli, l’idea del PCC di celebrare i 70 anni della Repubblica Popolare Cinese con canti patriottici e balli nelle chiese corrompe la fede.

A Pechino, l’addestramento ‘patriottico’ dei preti di Mindong. ‘E’ ancora Chiesa cattolica questa?

Membri del Partito e del Fronte unito, professori universitari e vescovi patriottici hanno trasformato sacerdoti un tempo “sotterranei” in perfetti “funzionari di Stato”. Il resoconto dell’Associazione Patriottica.

Pastore cristiano ufficiale si suicida: Esausto dal controllo del Partito

Song Yongsheng guidava la chiesa protestante di Shangqiu. Si è lanciato dal tetto dell’edificio e ha lasciato una lettera-testamento: “Volevo collaborare con il governo, ma è stato un fallimento. Voglio essere il primo martire di questa tremenda situazione”.