Categoria: Vietnam

Vietnamiti contro il governo: Non vogliamo essere un ‘paradiso’ per i criminali cinesi

Cittadini protestano perchè le autorità ricorrono troppo spesso a “sanzioni amministrative” anziché il carcere. Critiche anche all’accordo sull’estradizione firmato da Hanoi e Pechino nel 2015. Per molti, in ballo vi è la sovranità nazionale.

Donne, neonati e bambini, sono in aumento la tratta di esseri umani verso la Cina

Tra il 2012 ed il 2017 le autorità di Hanoi hanno tratto in salvo circa 7.500 persone. Móng Cái, città di frontiera, è ormai divenuta lo snodo principale per il traffico. Le organizzazioni criminali si servono di “intermediari” per raggirare le tribali che vivono nelle comunità montane. La testimonianza di Phạm Thị Minh T., costretta alla prostituzione quando aveva 17 anni.

Vietnam : Il Monaco buddista 92enne Thích Nhất Hạnh temuto dal governo torna a casa per morire, sotto il controllo della polizia

Famoso in Occidente chiede di poter morire nella sua Nazione di origine, dopo un esilio ultratrentennale glielo consentono, ormai su una sedia a rotelle e muto dopo un ictus. Ma le Autorità vietnamite lo tengono sotto stretto controllo.

Il Vietnam si ribella a Pechino

Ragioni economiche e politiche dietro l’esplosione di manifestazioni anti-cinesi in tutto il paese…..

VIETNAM- An Giang, arrestato eremita buddista dissidente

Vuong Van Tha ha usato un altoparlante per denunciare gli “errori e crimini” del governo. Preso in custodia il 18 maggio 2017, la famiglia non ne ha avuto notizie per tre mesi. Nel 2016 aveva scontato una condanna a tre anni per “abuso delle libertà democratiche”. Le autorità limitano le attività dei gruppi religiosi.

Vietnam/Hanoi, giornalista e attivista cattolica vietnamita vittima di violenze in carcere

Condannata con l’accusa di sovversione, Nguyễn Đặng Minh Mẫn ha subito “ripetuti” casi di “maltrattamenti”. Ora si trova in regime di isolamento ed è provata nel fisico. Nonostante gli abusi lotta per i diritti degli altri prigionieri. Appello di attivisti e organismi pro diritti umani Onu per la sua liberazione.

Vietnam: autorita’ cacciano monaci da pagoda Ho Chi Minh City e non riconosce la chiesa

(AGI) – Roma, 9 set. – Le autorita’ vietnamite hanno fatto irruzione ieri in una pagoda buddista di Ho Chi Minh City, cacciando i monaci che vi abitano e prendendo possesso della struttura. Altri poliziotti hanno circondato lo stabile, impedendo ai sostenitori dei monaci di avvicinarsi.