Pechino: Xi Jinping incontra la cancelliera tedesca Angela Merkel

Il 7 luglio il presidente cinese, Xi Jinping, ha incontrato la cancelliera tedesca, Angela Merkel all’hotel statale Diaoyutai di Beijing. Le due parti hanno valutato positivamente lo sviluppo delle relazioni sino-tedesche, esprimendo la volontà di ampliare e approfondire ulteriormente la cooperazione concreta tra i due paesi, al fine di innalzare costantemente le connotazioni strategiche delle relazioni sino-tedesche.

Xi Jinping ha rivelato che la Cina e la Germania sono reciprocamente partner strategici ed entrambi sono dei grandi paesi. Essi devono guardare e impostare le relazioni sino-tedesche nel quadro mondiale, rispettarsi e comprendersi, scambiarsi e imparare reciprocamente, al fine di aumentare gli scambi strategici e la fiducia, rafforzare il coordinamento e la cooperazione strategici, promuovendo congiuntamente la governance economica globale, e la riforma e lo sviluppo del sistema internazionale, la pace, la stabilità e la prosperità mondiale.

Xi Jinping ha sottolineato che la parte cinese appoggia l’integrazione europea, e la Cina è un buon partner dell’Europa, esprimendo la speranza che la Germania continui a svolgere un importante ruolo per la promozione delle relazioni sino-europee.

La Merkel ha espresso l’auspicio di rafforzare il dialogo tra i due paesi e innovare la cooperazione, utilizzando il ruolo svolto dalle consultazioni tedesco-cinesi e altri meccanismi, al fine di formare nuovi punti di crescita nei settori finanziario, di informatizzazione industriale, aeronautica e spaziale, e di previdenza sociale.

Fonteitalian.cri.cn


English version: German doubts grow about reliance on the Chinese market

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.