Parlamento Europeo, approvata risoluzione contro espianto forzato di organi in Cina

Stephen Gregory, The Epoch Times, 13.12.2013

Giovedì pomeriggio a Strasburgo, in Francia, il Parlamento Europeo ha approvato una risoluzione con cui «esprime profonda preoccupazione» riguardo a «informazioni attendibili su espianti sistematici e sanciti dallo Stato [cinese, ndt] di organi provenienti da prigionieri di coscienza non consenzienti».

La risoluzione fa appello all’Ue e agli Stati membri per condannare pubblicamente gliespianti forzati di organi che vengono effettuati nella Repubblica popolare cinese(Rpc) e per mettere a conoscenza i cittadini che si recano in Cina sulla questione. L’appello ha inoltre l’obiettivo di svolgere un’indagine chiara e completa riguardo a tali pratiche nella Prc.

La risoluzione chiede poi l’immediato rilascio di tutti i prigionieri di coscienza in Cina, tra cui i praticanti del Falun Gong.
La risoluzione considera inaccettabile il progetto della Cina di eliminare gradualmente i prelievi di organi dai prigionieri giustiziati e chiede alla Rpc «di porre immediatamente fine alla pratica dell’espianto degli organi dai prigionieri di coscienza e dai membri delle minoranze etniche e religiose».

Riguardo alla risoluzione, Tunne Kelam, deputato europeo proveniente dall’Estonia, ha dichiarato: «Siamo in ritardo da tempo, avremmo dovuto farlo prima, ma ritengo che abbiamo imparato molto durante questo periodo di sostegno. Adesso siamo molto più chiari su ciò che succede in Cina e molto più determinati a continuare a dare il nostro appoggio esprimendo solidarietà ai nostri amici cinesi».

Fonte: http://www.epochtimes.it/news/parlamento-europeo-approvata-risoluzione-contro-espianto-forzato-di-organi-in-cina—124869

English version:
http://www.theepochtimes.com/n3/395704-european-parliament-passes-resolution-opposing-forced-organ-harvesting-in-china/

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.