Monaco tibetano condannato a 6 anni di carcere

Un monaco tibetano del monastero di Kirti nella contea di Ngaba è stato condannato a sei anni di reclusione per la distribuzione di ‘segreto di Stato’ e la divulgazione di informazioni con il mondo esterno.
Le autorità cinesi di Trochu contea di Ngaba (Aba) il 9 novembre , hanno condannato e incarcerato il monaco Lobsang Sonam, di 23 anni per aver distribuito informazioni e immagini riguardanti la situazione in Tibet on line.. Attualmente è detenuto nel carcere di Mianyang vicino a Chengdu.
Lobsang è stato imprigionato arbitrariamente nel settembre dello scorso anno dai funzionari di sicurezza della contea di Ngaba ed è stato mantenuto in isolamento per oltre un anno.
“Sembra che il monaco sia stato condannato per aver “rivelato segreti di Stato”, una legge comunemente usata per detenere attivisti per i diritti umani e critici sulle politiche del governo. In un rapporto del TCHRD viene dichiarato che questo tipo di accuse vengono comunemente formulate per violare il diritto alla privacy, la libertà di espressione e d’informazione “.
Phayul,Dicembre 9.,2016
Traduzione Laogai Research Foundation Italia ONLUS
English article Phayul: Ngaba court sentences monk to 6 years’ prison
Articoli correlati:
Condividi:

Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |