L’esercito cinese dovrà studiare il pensiero di Xi Jinping

Matthew Robertson, Epoch Times,07.04.2014

Il Partito Comunista Cinese ha dato ordine a tutte le unità militari del Paese di studiare attentamente un nuovo volume delle opere complete scritte dal leader del Partito Xi Jinping. Secondo la propaganda di Stato, la raccolta è un distillato del «pensiero strategico essenziale, delle principali vedute teoriche e degli impegni politici di maggior rilievo» di Xi.

Secondo quanto riferito dal Quotidiano dell’Esercito di liberazione del Popolo, lo studio di questi testi deve essere un «principale compito educativo» intento a rafforzare la «fermezza della fede nelle direttive del Partito» da parte dei soldati. Né il testo integrale della direttiva data ai militari, né la raccolta stessa sono stati resi disponibili.

Nella foto il segretario generale del Pcc Xi Jinping

La raccolta include i pensieri di Xi dal momento in cui ha assunto il ruolo di segretario generale del Partito Comunista Cinese fino alla metà di marzo di quest’anno.

Secondo quanto riporta il Quotidiano dell’Esercito di liberazione del Popolo, «gli argomenti scelti sono di rilievo e il pensiero è profondo», inoltre devono essere organizzati dei gruppi per studiare i testi nel dettaglio.

La direttiva sembra un’altra azione di Xi per rivendicare il suo controllo sulle forze armate dopo l’epurazione di Gu Junshan, funzionario di alto livello della gestione logistica. Nel corso degli ultimi mesi sono trapelati alla stampa i dettagli inerenti la portata della corruzione di Gu: racconti di smisurate residenze in tutta la Cina con alloggi per il maggiordomo, reti di gallerie sotterranee che collegano aree recintate segrete, scorte di liquori costosi e statue d’oro massiccio raffiguranti Mao Zedong.

Tutto ciò inoltre accade un paio di settimane dopo che Xi Jinping ha istituito un nuovo comitato incaricato di «intensificare la riforma militare» e del quale si è auto-nominato il capo.

Fonte,EpochTimes-http://www.epochtimes.it/news/all-esercito-cinese-e-stato-comandato-di-studiare-i-pensieri-di-xi-jinping—125942

English version:
Chinese Military Told to Study Xi Jinping’s Thoughts

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.