La Laogai Research Foundation e Assieme per il Tibet congiuntamente sui temi della violazione dei diritti umani in Cina e sostenitori della causa tibetana.

Al fine di rendere più incisiva e potenziare l’informazione , ampliare il raggio d’azione come sostenitori della causa tibetana e fare opera di sensibilizzazione sulla violazione dei diritti umani Il gruppo ASSIEME PER IL TIBET e la LAOGAI RESEARCH FOUNDATION ITALIA ONLUS hanno stretto una collaborazione.

La LRF svolge un ruolo attivo nella difesa dei diritti umani attraverso la pubblicazione di articoli e libri, inoltre, organizza conferenze, eventi culturali e mostre fotografiche in tutta Italia.

La sua azione è stata determinante per l’approvazione nell’ottobre 2007 di tre risoluzioni di condanna del sistema carcerario cinese da parte del Parlamento italiano e la presentazione del 2010, alla Camera dei Deputati di una proposta di legge (n. 3887) contro l’importazione e il commercio dei prodotti del lavoro forzato.

Assieme per il Tibet è costituito al fine di creare una piattaforma per convergere tutte le informazioni interessate alla causa tibetana. Ha lo scopo di:

Far conoscere al mondo la realtà delle violazioni dei fondamentali diritti umani attuate in Tibet;

Promuovere la conoscenza della cultura Tibetana nei suoi molteplici aspetti: sociali, culturali e religiosi, sia direttamente che in collaborazione con gli associati o con enti e istituti italiani o stranieri.

Il gruppo persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di tutela dei diritti civili.

Da oggi, la LRF e Assieme per il Tibet uniscono le energie al fine di creare una maggiore consapevolezza e diffusione d’informazioni su quelle che sono le gravissime condizioni in cui versa il Tibet.

Da sessantaquattro anni, il popolo tibetano è vittima di un’oppressione, da parte del Governo cinese, che non smette di aggravarsi.

Il nostro impegno reciproco nasce dalla ferma volontà di non voler essere complici nel silenzio e dare, così, voce ad ogni ingiustizia subita, ogni libertà negata, ogni orrore che la dittatura, quotidianamente, produce sia sul territorio cinese che sui territori occupati illegalmente.

Laogai Research Foundation/Assieme per Il Tibet,29/09/2014

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.