La sua sedia è vuota: iniziativa internazionale a favore di Liu Xiaobo
Non abbiamo dimenticato: il 10 Dicembre 2010 alle 13:18 il Premio Nobel per la Pace veniva assegnato al filosofo cinese Liu Xiaobo, la sua sedia però era vuota. Il regime di Pechino lo ha rinchiuso in un campo di prigionia e non ha permesso né a lui né alla moglie di recarsi a Oslo per ricevere l’alta onorificenza.
Per questo motivo il giorno 10 Dicembre 2011, alle 13:18, vorremmo che in tutto il mondo venga posta una sedia vuota davanti alle ambasciate della Repubblica Popolare Cinese. Con questa azione intendiamo dare visibilità alla nostra richiesta al governo cinese: LIBERTA’ PER LIU XIAOBO!
Chiunque volesse condividere questa iniziativa, può farlo ponendo una sedia vuota per la strada, alle 13:18 del 10 Dicembre 2011, nella propria città, sul posto di lavoro o all’Università.
L’invito è giunto alla nostra redazione da parte di Helmuth Frauendorfer, vice-direttore del Memorial Berlino-Hohenschönhausen. Chi desidera contattare gli organizzatori può scrivere una e-mail a <EmptyChair2010@googlemail.com>.
Chi invece aderisse all’iniziativa, per favore, faccia una fotografia della “sua” sedia e la mandi, indicando luogo e circostanze, a <info@laogai.it>
Redazione
Articoli correlati:
Condividi:

Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |