La Nazione di Pisa, 20/03/2014: Gli orrori dei Laogai spiegati ai ragazzi del Montale.

Incontro/conferenza sui campi di concentramento in Cina:

L’ALTRO olocausto ,quello che sta accadendo ancora in una delle più grandi potenze mondiali. la Cina. Se ne è parlato al Liceo Montale di Pontedera per iniziativa del prof. Manes che ha chiamato Gianni Da Valle,direttore della Laogai Research Foundation, per diffondere l’informazione ai giovani.

Meno conosciuti e più crudeli, infatti sono i Laogai, campi erroneamente chiamati di “rieducazione tramite il lavoro” o di “rimprovero” dove la dittatura di Mao Tse.Tung rinchiude chiunque sia contro il partito, perseguitando intere famiglie,compresi i bambini.

I numeri delle vittime sono 16 volte in più di quelle del genocidio nazista. In più la Cina non si arresta a limitare la distribuzione di merci prodotte nei Laogai nei suoi confini ma si espande anche all’estero. Ancora non siamo consapevoli delle azioni che vengono da questi campi, ma ci sono pervenute testimonianze orrende: lavori forzati, torture inflitte a donne, uomini e bambini, anche con scosse elettriche, C’è poi la manipolazione della mente da parti di centri per l’igiene mentale.

Il Dr. Von Hagens ha confessato che la sua invenzione di natura a scopo scientifico chiamata “plastinazione” è finita sotto l’uso del governo cinese,assetato di potere e denaro. Questa tecnica mummifica i corpi di coloro che muoiono nel Laogai, rivendendoli a musei anche italiani quali quelli di Torino,Roma e Bologna inconsapevoli della reale provenienza di questi corpi.

Gianni Da Valle, sprona i giovani a ripulire il mondo usando un’etica che ormai sta andando perduta.

Chiara Munghini,Nancy Scaccia, La Nazione Pisa,20/03/2014

Articoli correlati:

PISA – Liceo Montale: Conferenza sulla macchina della repressione dei diritti umani in Cina

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.