La LRF e il Movimento Consumatori

Il 18 novembre scorso la LRF è stata invitata alla riunione del Consiglio Direttivo del Movimento Consumatori che si è tenuta a Roma, presso il Pontificio Ateneo dell’Angelicum.

I delegati da tutta Italia hanno mostrato molto interesse per la relazione di F.Romana Poleggi che ha illustrato  le ragioni del dumping sociale e della concorrenza sleale che la Cina opera sui nostri mercati. La nostra relatrice ha posto in evidenza l’urgenza della tutela dei consumatori perché all’atto pratico sono assolutamente indifesi rispetto all’invasione del “made in China”, a cui spesso non c’è alternativa. Il Presidente del Movimento Consumatori, Miozzi, ha auspicato ulteriori momenti di collaborazione con la LRF e ha assicurato il suo massimo impegno con i Deputati nazionali ed europei che hanno come referenti, per caldeggiare l’approvazione della legge contro il commercio dei prodotti del lavoro forzato presentata lo scorso anno e le altre azioni normative necessarie a tutela della sicurezza e della salute dei consumatori e della nostra economia.

Redazione

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.