La Corea del Nord mette in guardia contro i comportamenti “non socialisti” durante le feste nazionali

Le autorità nord-coreane chiedono una vigilanza rafforzata contro il comportamento “non socialista” prima di una grande festa nazionale. Gruppi di giovani del partito di governo verranno schierati in tutto il paese per mettere in guardia o detenere cittadini sorpresi con abiti o acconciature dichiarate vietate.

Alcune fonti contattate da RFA hanno dichiarato che:

Le unità di ispezione verranno inviate nelle aree pubbliche.In passato si sono verificati comportamenti non socialisti, il regime sta rafforzando il giro di vite per porre fine a queste manifestazioni”. Con l’avvicinarsi del 70° anniversario della fondazione del regime nordcoreano, il Comitato centrale ha dato istruzioni speciali per sradicare i fenomeni non socialisti, come scelte di moda e pettinature che non si adattano allo stile di vita socialista.

Le istruzioni sono state date durante gli incontri tenuti presso le unità di lavoro e le fabbriche. Le autorità avevano descritto i comportamenti non socialisti nelle lezioni come “manovre” svolte da persone attivamente contrarie al sistema politico della Corea del Nord e che questi comportamenti devono essere gestiti “rigorosamente”. I residenti del paese si sentono decisamente in difficoltà, poiché i comportamenti non socialisti possono essere osservati soprattutto tra i giovani.

Membri appartenenti alla Kimilunghista – Kimjongilist Youth League sono stati assegnati in ogni provincia, contea e città per guidare la repressione. Le punizioni sono diventate molto più severe, ha aggiunto.

Il 9 settembre anniversario della fondazione della Repubblica molti stranieri visiteranno le principali città, inclusa la capitale Pyongyang. Pertanto, le autorità assegnate sono attive nelle strade e nelle aree pubbliche ogni giorno per impedire alle persone “non illuminate” di mostrare comportamenti che potrebbero disonorare il paese.

Questi eventi non sono una novità, quindi le persone  si chiedono perché le autorità si stanno prodigando cosi tanto. Molte persone  esprimono sentimenti negativi di questa supervisione, in quanto va contro lo spirito della festa e le persone si sentono sotto stretta sorveglianza.

Traduzione a cura della Laogai Research Foundation


Fonte: Radio Free Asia, 16/08/2018

Versione inglese: North Korea Warns Against ‘Non-Socialist’ Behaviors as Holiday Approaches

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.