“La Cina in Africa” al Lions Club di Conegliano (TV)
Il 28 febbraio scorso la LRF è stata invitata dal Presidente del Lions Club di Conegliano per una conferenza sulla neo-colonializzazione che l’Africa sta subendo dalla Cina.
La relazione di Francesca Romana Poleggi è stata seguita con profondo interesse da un pubblico colto e altamente motivato, anche perché – tra le attività filantropiche di cui si occupano i Lions – c’è anche un aiuto concreto prestato a Zongo (Congo) e Bangui (Repubblica Centroafricana), dove il Presidente, dott. Battistella, si reca con regolarità e svolge la sua professione di medico presso una Missione del luogo. La relazione ha spiegato come in Africa la Cina ricrea gli stessi problemi economici, ambientali e sociali che soffre al suo interno. In più essa appoggia e aiuta economicamente alcuni tra i regimi dittatoriali più spietati del pianeta, senza alcun vantaggio per le popolazioni locali. Il tutto nel più assordante silenzio degli Stati, delle Organizzazioni e delle associazioni ambientaliste occidentali.
FRP
Articoli correlati:
Condividi:

Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |