“La Cina in Africa” al Lions Club di Conegliano (TV)

Il 28 febbraio scorso la LRF è stata invitata dal Presidente del Lions Club di Conegliano per una conferenza sulla neo-colonializzazione che l’Africa sta subendo dalla Cina.

La relazione di Francesca Romana Poleggi è stata seguita con profondo interesse da un pubblico colto e altamente motivato, anche perché – tra le attività filantropiche di cui si occupano i Lions –  c’è anche un aiuto concreto prestato a Zongo (Congo) e Bangui (Repubblica Centroafricana), dove il Presidente, dott. Battistella, si reca con regolarità e svolge la sua professione di medico presso una Missione del luogo. La relazione ha spiegato come in Africa la Cina ricrea gli stessi problemi economici, ambientali e sociali che soffre al suo interno. In  più essa appoggia e aiuta economicamente alcuni tra i regimi dittatoriali più spietati del pianeta, senza alcun vantaggio per le popolazioni locali. Il tutto nel più assordante silenzio degli Stati, delle Organizzazioni e delle associazioni ambientaliste occidentali.

FRP

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.