- Laogai Research Foundation Italia ONLUS - https://www.laogai.it -

La Cina fa propaganda alla sua nuova arma a microonde: “infligge dolori terribili”

La Cina afferma che è in corso lo sviluppo di un’arma non letale che usa la tecnologia radar a microonde per causare dolori orribili agli obiettivi.

Il capo del progetto ha dichiarato al Global Times, un tabloid cinese di stato, che l’arma a microonde, chiamata Microactive Active Denial System, spara ai bersagli con microonde millimetriche per provocare orribili dolori ai nervi sotto la pelle.

L’Istituto cinese di  misurazione radio di Pechino e la China Aerospace Science and Industry Corporation hanno collaborato per la creazione di questa arma. I portavoce hanno affermato che potrebbe essere usata per combattere il terrorismo, durante “missioni di convogli marittimi” e per la difesa delle frontiere.

Secondo il Global Times, l’arma ha due modalità: una focalizzata per attaccare obiettivi individuali, e l’altra è stata finalizzata per il “controllo della folla” con lo scopo di prevenire disordini, tumulti, sommosse e può anche essere montata su un veicolo.

Secondo Il People’s Daily, che è strettamente allineato con il governo cinese, ma  non è una fonte particolarmente attendibile, afferma che questa tecnologia potrebbe essere utilizzata su armi futuristiche, come le pistola russe che possono causare allucinazioni. Il giornale aggiunge che il governo cinese potrebbe vendere ad altri paesi questa arma, le potenze mondiali sono voraci di nuovi modi per sedare le rivolte e controllare le loro popolazioni.

Traduzione a cura della Laogai Research Foundation


Fonte: Futurism.com, 24/02/2019 [1]

English article, Futurism: CHINA SAYS ITS NEW MICROWAVE WEAPON INFLICTS HORRIBLE PAIN [1]