Istituto Lama Tzong Khapa: Sua Santità il Dalai Lama esprime le sue condoglianze per la scomparsa di Nelson Mandela

Sua Santità il Dalai Lama esprime le sue condoglianze per la scomparsa di Nelson Mandela: “Con la sua morte il mondo ha perso un grande leader la cui determinazione incrollabile e inflessibile ha giocato un ruolo chiave nel garantire la pace e la riconciliazione durante la transizione delle leggi dell’apartheid in Sudafrica. Sotto la sua guida il Paese è stato trasformato attraverso mezzi pacifici e nello spirito della riconciliazione.”

Sua Santità ha comunicato che gli mancherà un caro amico, che aveva sperato di rincontrare e per il quale ebbe grande ammirazione e rispetto. Nella sua lettera Sua Santità ha continuato dicendo che era un uomo di coraggio, di principio e di indiscutibile integrità, un grande essere umano, qualcuno di cui possiamo veramente dire che “ha vissuto una vita significativa.” Prego per lui e offro le mie più sentite condoglianze a voi, i membri della sua famiglia ed a tutto il popolo del Sudafrica.

Infine Sua Santità ha ricordato che, anche se Nelson Mandela ha fisicamente lasciato il corpo, il suo spirito andrà avanti. Il migliore omaggio da porgergli è fare tutto ciò che possiamo per difendere l’unicità umana e lavorare per la pace e per la riconciliazione, come lui ha fatto.

ITLK,06/12/2013

Nelson Mandela meets the Dalai Lama (video):
http://www.youtube.com/watch?v=KpL2bvJdYOM

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.