Categoria: Inquinamento ambientale

Il Veneto discarica delle fabbriche cinesi di Prato

Capannoni dismessi trasformati in discariche abusive. E’ il nuovo business della mafia, in particolare collegata all’attività dei laboratori tessili cinesi. Un fenomeno presente da tempo in Polesine, come confermato dall’esito dell’operazione scattata all’alba del 3/10/2019, a opera dei Carabinieri forestali.

La Cina sfrutta le miniere d’oro in Tibet causando danni irreversibili all’ambiente

Il gruppo centrale tibetano per i diritti umani e la democrazia (TCHRD) ha denunciato venerdi, che le operazioni di estrazione dell’oro da parte di società private e statali non stanno rispettando le procedure previste per lo smaltimento dei rifiuti e la gestione delle miniere in Tibet nelle aree nella Contea di Machu e Sangchu nella Prefettura autonoma tibetana di Kanlho, nella provincia di Gansu con conseguenze irreversibili dell’ambiente.

I piani di disboscamento della Cina scuotono la Siberia

La Cina e la Russia sembrano in procinto di trasformare in realtà l’incubo più temuto dell’Occidente, che è quello di far nascere un’alleanza in grado di abbattere il sistema unipolare incentrato sugli americani costruito all’indomani della seconda guerra mondiale, al fine di consentire la transizione al multipolarismo.

«Disastro ecologico» in Centrafrica per colpa della Cina alla ricerca di oro.[video]

L’analisi scientifica delle acque del fiume Ouham conferma livelli altissimi di mercurio. Il missionario padre Aurelio Gazzera l’aveva denunciato ad aprile e il governo in cambio l’aveva arrestato e accusato di essere un trafficante d’oro.

Il Governo ha il dovere di difendere e servire. Ci fidiamo cosi tanto di Xi Jinping? [Video]

I rappresentanti di governo hanno la responsabilità di difendere gli interessi del loro Paese e servire il popolo che rappresentano. Per questo motivo viene fatto anche un giuramento.

La guerra cinese all’inquinamento ha prodotto il suo risultato: più inquinamento

Uno studio recente ha scoperto come la guerra cinese sull’inquinamento ha causato un aumento dell’inquinamento atmosferico nelle grandi città per poi spostarsi in regioni meno sviluppate, portando a un aumento complessivo delle emissioni.

Nessuna ‘Soluzione Miracolosa’ per lo smaltimento della plastica in Cina

Il paese potrebbe convertirsi ai prodotti biodegradabili. Ma questo non fermerà la sua inondazione di spazzatura che soffoca gli oceani.