Categoria: Inquinamento ambientale

Sindrome cinese. La Cina detiene ancora i record mondiale d’inquinamento, pena di morte e comunismo totalitario

Il pericolo cinese ci accompagna ormai da una vita. Ci fanno paura ormai da troppo tempo, altro che coronavirus e razzismo anticinese. Ero bambino e già si temevano i cinesi di Mao Tse Tung in marcia con la loro rivoluzione culturale, i loro libretti rossi, i loro feroci campi di rieducazione, le loro esecuzioni sommarie in massa; e l’annuncio che avrebbero raggiunto anche noi e invaso il lontano occidente.

Morti per inquinamento: prima l’India, seguita da Cina e Nigeria

L’avvelenamento ambientale ha provocato 8,3 milioni di decessi nel 2017, pari al 15% del totale. Il Paese più virtuoso è il Qatar. L’aria tossica causa più morti del tabacco. Tra i fattori di rischio, anche il piombo della benzina depositato nel terreno dagli scarichi delle automobili.

Il Veneto discarica delle fabbriche cinesi di Prato

Capannoni dismessi trasformati in discariche abusive. E’ il nuovo business della mafia, in particolare collegata all’attività dei laboratori tessili cinesi. Un fenomeno presente da tempo in Polesine, come confermato dall’esito dell’operazione scattata all’alba del 3/10/2019, a opera dei Carabinieri forestali.

La Cina sfrutta le miniere d’oro in Tibet causando danni irreversibili all’ambiente

Il gruppo centrale tibetano per i diritti umani e la democrazia (TCHRD) ha denunciato venerdi, che le operazioni di estrazione dell’oro da parte di società private e statali non stanno rispettando le procedure previste per lo smaltimento dei rifiuti e la gestione delle miniere in Tibet nelle aree nella Contea di Machu e Sangchu nella Prefettura autonoma tibetana di Kanlho, nella provincia di Gansu con conseguenze irreversibili dell’ambiente.

I piani di disboscamento della Cina scuotono la Siberia

La Cina e la Russia sembrano in procinto di trasformare in realtà l’incubo più temuto dell’Occidente, che è quello di far nascere un’alleanza in grado di abbattere il sistema unipolare incentrato sugli americani costruito all’indomani della seconda guerra mondiale, al fine di consentire la transizione al multipolarismo.

«Disastro ecologico» in Centrafrica per colpa della Cina alla ricerca di oro.[video]

L’analisi scientifica delle acque del fiume Ouham conferma livelli altissimi di mercurio. Il missionario padre Aurelio Gazzera l’aveva denunciato ad aprile e il governo in cambio l’aveva arrestato e accusato di essere un trafficante d’oro.

Il Governo ha il dovere di difendere e servire. Ci fidiamo cosi tanto di Xi Jinping? [Video]

I rappresentanti di governo hanno la responsabilità di difendere gli interessi del loro Paese e servire il popolo che rappresentano. Per questo motivo viene fatto anche un giuramento.