In Cina per finire in carcere basta visitare un sito internet occidentale. [video]

Un piccolo assaggio di libertà ha fatto mettere in discussione a un giovane cinese la società comunista in cui è cresciuto. Ma la voglia di conoscere il mondo esterno, lo ha messo in pericolo, cambiando per sempre la sua vita.

 

 

0:00 Il risveglio di uno studente cinese
5:32 Confidatevi con il Pcc
6:28 Il Texas contro il Pcc
7:02 Perdite da impianto nucleare cinese
8:38 I cinesi protestano, il regime reprime

Perdite da un impianto nucleare cinese

Un impianto nucleare in Cina potrebbe aver avuto fughe radioattive. Una società francese ha chiesto aiuto agli Stati Uniti.

I cinesi protestano, il regime reprime 

Le proteste studentesche contro la riforma dell’istruzione superiore in Cina, sono partite da una provincia del Nord. E la polizia del regime sta continuando a rispondere con violenza.

Fonte: Epoch Times Italia-China in Focus, 23/06/2021


Commento di Gianni Da Valle, Arcipelago laogai: in memoria di Harry Wu

Una verità inconcepibile e inaccettabile. La Cina sta godendo da molti anni di benefici e particolari attenzioni provenienti dalle cosiddette democrazie occidentali ed il Paese del Dragone ha sempre continuato a mostrare il suo volto, tutta la sua brutalità, mentalità contro la libertà ed il libero pensiero caratteristiche dell’Occidente e la dignità umana. Chiunque sostiene i regimi è complice di omicidi, torture, repressioni e ingiustizie. Non si può stringere in una mano la Bibbia e l’altra averla sporca di sangue! Per quanto riguarda la Cina mi viene alla mente il termine consenso verso il fascismo  che coniò lo storico Philip V. Cannistraro  nella definizione ” fabbrica del consenso “, analizzando come, attraverso nuovi e del tutto inediti meccanismi di controllo, di orientamento dell’opinione pubblica e di inquadramento delle masse, il fascismo riusciva a ottenere una diffusa accettazione.


 

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.