Il Pullman Rosso. “In viaggio per la libertà in Birmania”

Dal 22 al 25 aprile alla carovana pubblicitaria del 33° Giro del Trentino si aggiungerà un caratteristico bus londinese, allestito come mostra fotografica itinerante per la denuncia della violazione dei diritti umani in Birmania.
I villaggi hospitality della partenza e/o dell’arrivo saranno quindi ulteriormente rallegrati da una presenza caratteristica e importante allo stesso tempo perché ambasciatrice di un importante messaggio sulla dignità umana e sulla libertà.
In seguito, dal 1° maggio, il pullman intraprenderà da Roma un viaggio lungo tutto la Penisola e dalle principali piazze in Italia ricorderà come il 2009 sia il 60° anniversario dell’inizio del tentativo di genocidio di tutte le minoranze da parte dell’attuale regime militare al comando in Myanmar.
In particolare il pullman racconterà la storia del popolo Karen, un’antico popolo di origine mongola-tibetana, che da decenni resiste al tentativo di genocidio fisico, politico e culturale; un popolo che, da sempre, per ragioni etiche, si rifiuta di essere uno dei protagonisti della coltivazione e dello spaccio delle droghe che in quelle zone, il famoso “triangolo d’oro”, sono una delle principali attività economiche.
La mostra avrà carattere gratuito e vuole raggiungere l’ambizioso obiettivo di far parlare della tragedia birmana non solo quando centinaia di pacifici monaci vengono massacrati, come successe nel settembre 2007 o nella famosa rivolta del 1988, ma farne parlare sempre. Per non dimenticare.
Perché i diritti umani non siano un semplice slogan, ma un’abitudine da coltivare, ogni giorno.
Incontri, convegni e cene di beneficenza saranno organizzati in parallelo alla presenza del pullman, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione del progetto “Terra e Identità” volto alla costruzione di villaggi in Birmania Orientale per dare una nuova speranza a quelle famiglie che, scampate dalle brutalità e le razzie dei soldati di Rangoon, vivono oggi una non-vita all’interno di qualche centro profughi sul confine con la Thailandia.

Alcune foto del Pullman rosso in giro per l’Italia

pullman rosso giro del trentino III tappa pulmann rosso giro del trentino, pulmann III tappa il pullman rosso e laogai gente al buffet
Il Pullman rosso In Trentino il Pullman rosso in Trentino Il Pullman Rosso a Roma
logai e il pullman rosso informazioni sui laogai la laogai research foundation per il pullman della libertà bandiera laogai materiali laogai per il pullman rosso fascicoli e libri harry wu
Il Pullman Rosso a Roma Il Pullman Rosso a Roma Il Pullman Rosso a Roma
Il Pullman Rosso a Poggio Picenze

(Aq)

pullmann_rosso-date. Scaricale in pdf

La Laogai Research Foundation Italia è ospite dell’iniziativa.  Una parte della mostra sarà dedicata alle violazioni dei diritti umani in Cina.  Verrà proiettato il cortometraggio della  Fondazione riguardo alle esecuzioni capitali ed alla vendita degli organi umani e saranno disponibili copie del libro della Guerini “Cina Traffici di morte”.

Giro del Trentino

22 aprile,  Torbole sul Garda

23 aprile, Riva del Garda

24 aprile, Tesero

25 aprile, Pejo

22-25 aprile A Torbole sul Garda, (dalle ore 10.00) presso il parcheggio delle Poste, lungo la statale che da Torbole porta a Riva, per un brindisi di buon augurio!
Roma 1-7 maggio 1 maggio (ore 18.00) Piazza Madonna di Loreto (vicino Piazza Venezia), inaugurazione del pullman rosso
Poggio Picenze (Aq) 11 maggio il pullman si è trasformato in cinema mobile per i bambini del paese e dei centri vicini ma soprattutto ha portato con se la straordinaria presenza di sette clown che hanno visitato la tendopoli di Poggio, alcune altre nei paesi vicini e la locale RSA regalando un sorriso e un abbraccio a tutti.
Marino 13 maggio cena di beneficenza venerdì 15 alle ore 20:30 presso il Ristorante “Il
Roseto” di Grottaferrata
. E’ possibile prenotare al numero 328.1876669
ovvero alla mail Simone.Delmastro@ilpullmanrosso.it
Anzio 13/14-17 maggio
Nettuno 21/21-24 maggio
Monterotondo 28- 31 maggio
Catania 6- 14 giugno
Messina 16; 21 giugno
Lecce 18 giugno ore 12.15
Salemi 23-28 giugno
Arezzo 2/3 – 7 luglio
Lucca 9/10-14 luglio
Verona agosto
Busto Arsizio 7-21 settembre
Trieste fine settembre inizio ottobre (barcolana)
Bolzano ottobre

Ti aspettiamo!

..:: sostieni la causa della libertà su Facebook: http://www.causes.com/terraeidentita

http://www.ilpullmanrosso.it
http://www.luomolibero.it

ROMA 1- 7 Maggio. Il Pullman rosso, il caratteristico bus londinese, allestito come mostra fotografica itinerante per la denuncia della violazione delle libertà in Birmania) sarà a Roma il 1° maggio, per poi intraprendere un viaggio lungo tutto la Penisola e dalle principali piazze in Italia ricorderà come il 2009 sia il 60° anniversario dell’inizio del tentativo di genocidio di tutte le minoranze da parte dell’attuale regime militare al comando in Myanmar.
La mostra fotografica ha carattere gratuito e vuole raggiungere l’ambizioso obiettivo di far parlare della tragedia birmana non solo quando centinaia di pacifici monaci vengono massacrati, come successe nel settembre 2007 o nella famosa rivolta del 1988, ma farne parlare sempre. Giuliano Koren (Trieste), Andrea Pandini (Rovereto), Franco Nerozzi (Verona), Claudio Semeraro (Riva del Garda) e Graziano Cecchini (Roma), condannato proprio ieri a 8 mesi in seguito alle palline colorate di Piazza di Spagna.

RACCOLTA BENI PER I BAMBINI DELL’ABRUZZO
in considerazione della tragedia che ha colpito l’Abruzzo e in accordo con alcuni comuni nei dintorni de l’Aquila, il Pullman Rosso dirotterà in alcuni punti il proprio tragitto e visiterà le diverse tendopoli realizzate per gli sfollati trasformandosi in centro ricreativo e “cinema mobile” per i bambini, con animatori, clown e cartoni animati.
Durante la tappa romana il Pullman Rosso raccoglierà quindi per questi bambini:
– materiale didattico NUOVO (pennarelli, penne, pastelli, libri da colorare, libri da leggere per bambini, libri gioco);
– dolciumi, caramelle, snack, solamente confezionati e di marche note;
– vestiario e indumenti intimi per bambini, solamente NUOVI.
La raccolta è effettuata ogni giorno in Piazza Madonna di Loreto.

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.