Il Primo straniero a servire il governo del Tibet, Robert Webster Ford, muore a 90 anni.

Dharamsala: Il primo straniero a servire il governo tibetano e alto ufficiale inglese è deceduto in Inghilterra il 20 settembre, all’età di 90 anni. Robert Webster Ford ha aiutato il governo del Tibet come operatore radio nel 1940 . Robert Webster Ford accettò l’incarico dal governo tibetano di avviare la prima stazione di broadcasting del Tibet, addestrare gli operatori radio tibetani e organizzare una rete di comunicazioni radio in tutto il Tibet.

Robert Ford, si stava prodigando per il governo tibetano quando le forze comuniste cinesi iniziarono la loro invasione, è stato premiato da Sua Santità il Dalai Lama con la ‘” International Campaign for Tibet’s ,Light of Truth Award’” nell’aprile di quest’anno per la sua “difesa instancabile a nome del Tibet per più di mezzo secolo”.

Nella foto ;Sua Santità il Dalai Lama mentre consegna a Robert Ford l’onorificenza nell’aprile e Robert Ford quando venne catturato dalle truppe cinesi nel 1950..

Gianni Taeshin Da Valle, LRF Italia, 25 Settembre 2013

English Version:

http://www.phayul.com/news/article.aspx?id=34037&article=Independent+Tibet’s+first+foreigner+officer+passes+away+at+90&t=1&c=1

Fonte, Pahyul.com, 25 Settembre 2013

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.