Il Dalai Lama in visita a Pomaia nel giugno 2014

Dovrebbe arrivare all’istituto Lama Tzong Khapa il prossimo giugno, grande attesa per il maestro tibetano che ha già visitato Pomaia tredici anni fa.

Nel giugno prossimo (probabilmente il 14) il Dalai Lama tornerà in visita al centro buddista di Pomaia. Una presenza molto importante quella della massima carica tibetana, visto che l’ultima sua presenza all’Istituto Lama Tzong Kapa risale a fine novembre del 2001.

Quasi tredici anni dall’ultima visita, quando proprio a Pomaia Tenzin Gyatso, il quattordicesimo Dalai Lama in carica dal 1950, si intrattenne per quattro giorni dedicati alla preghiera e al commento di un testo, oltre che al conferimento di una iniziazione. C’è di certo che sarà presente, ma non si sa ancora quanto il quattordicesimo Dalai Lama si soffermerà sulle colline pisane.

E non si sa ancora il motivo della visita e quale sarà il programma durante il suo soggiorno. Più volte l’Istituto di Pomaia ha accolto la massima carica spirituale tibetana

Il Tirreno, 24 Settembre 2013

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.