Hotel a Ahmedabad-India sotto inchiesta per aver ordinato al personale tibetano di non presentarsi al lavoro durante la visita di Xi Jinping

Il Ministero dell’Interno Indiano sta indagando su affermazioni  di alcuni dipendenti originari del Nord-Est del Tibet dipendenti del’Hotel Ahmedabad in India. Secondo le fonti i lavoratori sono stati  “invitati”a stare lontano dal servizio durante la recente visita del presidente cinese Xi Jinping  nella città.

Il Ministero ha incaricato l’Intelligence Bureau di far chiarezza sulla vicenda e in caso di veridicità delle direttive date chiedere chi le ha emesse e quale è il motivo.

Sia la polizia e la direzione dell’hotel hanno negato di avere rilasciato tali istruzioni. Analoghe denunce sono state presentate nei confronti di un centro commerciale di Ahmedabad durante la visita di Xi nella capitale del Gujarat la scorsa settimana.

Secondo il rapporto un altro albergo,l’Hotel  Hyatt a Ahmedabad ha chiesto al suo staff tibetano di non presentarsi al lavoro alimentando ulteriori polemiche.

La settimana scorsa, prendendo per offensive le notizie divulgate , il primo ministro di Assam, Tarun Gogoi ha dichiarato: “E’ un insulto al Tibet del Nord Est. Hanno messo in dubbio il nostro patriottismo, Non siamo cittadini indiani? Questo non è un bene per la regione. “

“Non sono a conoscenza di tale direttive date dalla polizia ai titolari delle strutture ricettive. Eravamo solo preoccupati per i tibetani “, ha dichiarato il commissario di polizia (JCP) -Crime AK Sharma.

La direzione dell’Hotel ha espresso sorpresa per le notizie e ha sostenuto tutti che tutti membri dello staff, tra cui i lavoratori del nord-est avevano il dovere di presentarsi il 17 settembre, quando Xi ha avuto un incontro con il primo ministro Narendra Modi lì.

DailyPioneer,23/09/2014

English version, Daily Pioneer,click here: PROBE AGAINST AHMEDABAD HOTEL FOR ASKING N-E STAFF TO STAY AWAY DURING XI’S VISIT

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.