- Arcipelago Laogai - https://www.laogai.it -

Holland : ha premiato, di nascosto, con LA LEGIONE D’ONORE, l’ambasciatore cinese in Francia, Kong Quan

Il 17/05/2013 François Holland consegnò le insegne di Grand’ufficiale della LEGIONE D’ONORE FRANCESE all’ambasciatore cinese in Francia, Kong Quan, alla fine del suo mandato.. [1]Questo è quanto viene riportato sui siti ufficiali cinesi, Radio Cina internazionale (RCI), e trovate le foto della decorazione.
KONG QUAN è il rappresentante di un paese che continua a mantenere la pace Nobel Liu Xiaobo in prigione e alcune altri attivisti di spicco che stanno lottando per le violazioni i diritti umani in Cina.

Chi è questo diplomatico che si è meritato la candidatura per questa onorificenza da parte di Francois Holland? Kong Quan, l’ambasciatore cinese, è passato dalla scuola nazionale di amministrazione (non la stessa di Holland .), che accoglie ogni anno gli studenti cinesi.
Rinomato nazionalista, Kong Quan, ora tornato in Cina, che non è ancora stato sostituito, ebbe un atteggiamento molto duro verso la Francia durante gli incidenti durante il passaggio della torcia a Parigi nella primavera del 2008.
E ‘ stato il primo diplomatico straniero ricevuto da François Holland all’indomani della sua elezione, durante la sua nella sua sede di transizione. Il Presidente francese andrà fare una visita di stato in Cina e la Francia ospiterà il Presidente cinese , Xi Jinping il prossimo anno Xi Jinping, nel contesto del cinquantesimo anniversario dell’istituzione delle relazioni diplomatiche tra la Francia e la Cina comunista iniziate generale de Gaulle.

Di questa cerimonia non c’è traccia alcuna non sul sito dell’Eliseo

Traduzione di Gianni Taeshin Da Valle

Clicca qui per leggere l’articolo originale pubblicato da Rue89 in lingua francese [2]