Giunge il Natale e la fine di un anno particolarmente pieno di sofferenza

Siamo in anni difficili, e in particolare il 2020 è stato un anno pieno di sofferenze. La crisi causata da questa pandemia ha messo in seria difficoltà molte famiglie.

 

 

Molti leader, media, social e non solo, invece di stare dalla parte dei diritti umani hanno adottato delle politiche di demonizzazione che smerciano in maniera ignobile la pericolosa idea che alcune persone siano meno umane e meno degne di attenzione rispetto ad  altre. Con la scusa della pandemia le violazioni dei diritti umani sono peggiorati e la luce alla fine di questa oscurità per il momento non si intravede.

La libertà è il tesoro più prezioso che gli esseri umani possiedono. E’ nostra responsabilità rispettarla, e farla rispettare, godercela e impedire a chiunque di portala via, di rubarla. Tutti abbiamo il diritto di preservarla e di prendercene cura.

Noi di Arcipelago Laogai: in memoria di Harry Wu desideriamo sempre avere una scelta, usare il buon senso, nell’interesse comune, e chi tenta in qualche modo di privare questo nostro diritto  è un dittatore. Siamo andati comunque avanti in mezzo a molte difficoltà e tentativi di denigrazioni  gratuite del tutto infondate e prive di fondamento, non desisteremo dal dare una voce a chi non la ha e una speranza.

Auguriamo a tutti che questo Natale porti pace e serenità in ogni angolo del pianeta,  che questo Natale sia un’occasione per fermarsi, riflettere, ritrovare la pace della mente, del cuore, la serenità dell’anima. Che il 2020 dia a tutti quella speranza di cui oggi l’umanità ne ha profondamente bisogno.

Un messaggio di pace in questa bella canzone di Eros Ramazzotti che racchiude la crisi attuale nel mondo.

Arcipelago laogai : in memoria di Harry Wu,16/12/2020

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.