Funzionario cinese: «la polizia è lo strumento di violenza del regime»

Il video di un funzionario cinese che sostiene essere compito della polizia picchiare le persone è diventato virale sul web dopo essere stato pubblicato domenica.

Un funzionario di un ufficio reclami di Suzhou, ripreso in un video, ha dichiarato a una folla rumorosa che: «se la polizia non picchia le persone, perché tenerli?», altri uomini hanno annuito e sostenuto le dichiarazioni del funzionario.

<< Se la polizia non picchia le persone, perché tenerli? — funzionario di un ufficio reclami di Suzhou >>

Nella foto:
La polizia brulica nella città di Qidong, nella provincia dello Jiangsu per picchiare i manifestanti in protesta per il presunto inquinamento di una fabbrica di carta nel luglio 2012.

Ha aggiunto, «la polizia è la macchina da violenza del Governo». Il video ha ricevuto oltre 2 milioni di visualizzazioni, mentre al funzionario, rimasto non identificato, è stata ordinata «un’auto-riflessione», secondo quanto riportato dal Southern Daily.

Un blogger di Shaanxi ha deriso le dichiarazioni del funzionario, scrivendo: «se i funzionari comunisti non hanno amanti, perché tenerli? Se i medici non guadagnano un sacco di soldi a scapito degli ospedali, perché tenerli?»

Un altro utente della rete, da Hong Kong, ha elogiato il funzionario: «Quest’uomo ha detto la verità!»

La violenza dalla polizia è una pratica comune in Cina e secondo il South China Morning Post, i poliziotti cinesi ricevono manuali di addestramento che rafforzano la loro funzione come «strumenti di violenza del Governo».

The Epoch Times, 04 Luglio 2013

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.