Finlandia: Risveglio di coscienza, denunciano le violazioni dei diritti umani da parte della Cina.

HELSINGIN SANOMAT è il giornale più diffuso in Finlandia. In data 07/Ottobre/2013 è stato pubblicato un articolo del giornalista Mikko Paakkanen corrispondente di Helsingin Sanomat Asiatico. Il titolo dell’ articolo: “ Cina e Stato di diritto” ( “Kiina ja oikeusvaltio” ).

Traduzione, editing Gianni Taeshin Da Valle, 08/Ottobre/2013

Una parte dell’articolo:

… la Cina sta rafforzando la censura in internet, queste disposizioni limitano la libertà di espressione . Vi è in atto una campagna di oppressione nei confronti di centinaia persone che esprimono le loro opinioni sull’operare del governo cinese, molti sono stati arrestati. Tra loro ci sono persone che facevano parte del regime e hanno rivelato fatti inerenti alla corruzione delle autorità .

In riguardo al processo nei confronti di Bo Xilai si è svolto a porte chiuse e il governo cinese ha pubblicato on-line solo i pezzi selezionati , e gli esperti considerano che le accuse formulate siano state accuratamente stilate dal Partito Comunista Cinese

La Politica del diritto cinese è , quindi , molto contraddittoria .

Tuttavia, tutto ciò è logico , dal punto di vista della legge adottata dal Partito Comunista, è chiaro che l’obiettivo finale è quello di mantenere il potere .

Sempre più persone appartenenti ai più svariati strati sociali in Cina e sempre più individui istruiti del Paese stanno diventando più consapevoli dei loro diritti . La popolazione è irritata a causa delle ingiustizie perpetrate dal governo cinese.

Il Partito Comunista Cinese parla dell’importanza della Costituzione e della lotta alla corruzione, per creare l’immagine falsa di un sistema giuridico trasparente , e soprattutto per mettere a tacere le voci critiche su Internet .

Tra l’altro la censura non piace alla gente. Il popolo può cominciare a mettere in discussione seriamente il dominio del partito comunista ….(…)

HELSINGIN SANOMAT, 07/Ottobre/2013

Versione in lingua Originale:

http://www.hs.fi/paakirjoitukset/Kiina+ja+oikeusvaltio/a1381031585743

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.