Ex prigioniero politico tibetano ricoverato in ospedale, sottoposto a controllo causa torture

Un ex prigioniero politico tibetano che sorprendente è stato recentemente rilasciato e arrestato quattro volte è stato ricoverato in un ospedale del governo locale in Sangchu, nel Tibet orientale. Jigme Guri è stato arrestato e sottoposto in quattro distinte occasioni a dure tecniche di tortura impiegate nelle prigioni cinesi. Nel suo ultimo periodo in carcere gli è stato diagnosticato il diabete ed è stato portato in ospedale per un trattamento di emergenza.

Secondo un gruppo per i diritti  diritti umani (Tibetan Center for Human Rights and Democracy), Jigme Gyatso, noto anche come Jigme Guri, è stato ricoverato il 26 dicembre. Non molto tempo dopo il suo rilascio dal carcere dove era stato cinque anni a Jigme è stato diagnosticato “diabete, ipertensione e altre complicazioni legate al suo cuore, fegato e occhi”.

La situazione della salute di Jigme Guri è aggravata dalla sorveglianza da parte dell’Ufficio di Pubblica Sicurezza locale (PSB) “Non gli è stato permesso di riprendere i suoi studi religiosi nel monastero Labrang o di indossare i suoi abiti monastici. Le autorità carcerarie non hanno restituito i suoi effetti personali, tra cui il suo computer, i documenti, borse e le carte d’identità di residenza permanente. Senza la carta d’identità e restrizioni estreme Jigme non è stato in grado di cercare un trattamento migliore in cliniche private”, ha riferito TCHRD in un rapporto dettagliato.

Traduzione a cura della Laogai Research Foundation


Fonte: Phayul.com, 28 dic 16

English article: Former political prisoner hospitalized, subjected to scrutiny

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.