Categoria: Eventi

CENA TIBETANA DI BENEFICENZA: Milano, sabato 10 Novembre

Il 10 di novembre a Milano si svolgerà presso il “Centro Internazionale di quartiere” Cascina di Casotello via F.Massimo 19, una cena di beneficenza per il Tibet con inizio alle ore 20.00, dove l’incasso sarà destinato alle attività delle donne tibetane in India. L’iniziativa è stata organizzata dalla Associazione Donne Tibetane in Italia.

Attenzione: luogo evento è stato spostato, leggere avviso in calce. Grazie

2 ottobre: Giornata internazionale della non violenza [Video]

Nell’anniversario della nascita del Mahatma Gandhi si celebra una giornata per diffondere i valori universali della nonviolenza.

[AREZZO] L’UNITÀ NELL’ESSENZA: il dialogo nella cultura nell’arte tra le religioni diverse

Il 5 e il 6 maggio torna il quarto convegno interreligioso proposto dall’Associazione Silence Art&Pace. L’inizio dei lavori delle due giornate è fissato per le ore 9 per proseguire tutto il giorno. Tema rilevante è il «dialogo nella cultura e nell’arte tra religioni diverse», con ospite d’eccezione il celebre storico Franco Cardini.

[ROMA] – “La spiritualità nell’arte: espressioni di armonia per il dialogo tra le religioni”

Martedì 20 marzo alle ore 12.30, presso il Centro Culturale Islamico d’Italia, (viale della Moschea n.85) verrà presentata in anteprima alla stampa la mostra “Lo Spirituale nell’Arte: Espressioni di armonia tra le fedi”.

[Lerici, 8/10/2017] “Free China – Il coraggio di credere”, il film-documentario

L’evento è stato organizzato, con il patrocinio del Comune di Lerici, dalla Laogai Research Foundation Italia Onlus: in ricordo di Harry Wu e dall’ Associazione Socio-Cuturale “Arthena”.

Gli analisti: Il presidente cinese potrebbe scegliere uno stile di leadership da “uomo forte”

Lunedì alcuni analisti hanno dichiarato che il presidente cinese Xi Jinping potrebbe prepararsi ad abolire il sistema di leadership collettiva e ritornare alla politica dell’uomo forte del passato, durante il grande congresso politico di quest’anno.

L’altra Cina, una sistematica violazione dei diritti umani. Conferenza della Laogai Research Foundation [video]

L’altra Cina: violazione dei diritti umani, in memoria di Harry Wu” è stato il tema della conferenza stampa svoltasi il 22 giugno 2017 mattina presso la Camera dei deputati nell’ambito della giornata organizzata dalla Laogai Research Foundation Italia (LRFI) in memoria del dissidente cinese Harry Wu, morto un anno fa in circostanze misteriose e ricordato da Toni Brandi, presidente di ProVita Onlus e fondatore della LRFI, con un invito ai presenti a osservare un minuto di silenzio.