Esuli tibetani cercano l’intervento della comunità internazionale.

Phayul [Venerdì 8 novembre 2013 14:15]
NEW DELHI, 8 novembre: Oltre un migliaio di tibetani e sostenitori provenienti da tutti i ceti sociali Mercoledì ha partecipato alla “Campagna di solidarietà per il Tibet” a New Delhi, esortando la comunità mondiale ad ascoltare le richieste di aiuto dei tibetani che soffrono in Tibet.
Organizzato dal Partito nazionale democratico del Tibet (NDPT), i manifestanti hanno iniziato la loro marcia da Ram Leela Maidan al Jantar Mantar, dove si è tenuta una riunione.
Gelek Jamyang, Presidente del Partito Democratico Nazionale del Tibet dichiara che le auto-immolazione sono atti di disperazione dei tibetani quale s ultima risorsa per portare all’attenzione della Comunità internazionale sulla distruzione sistematica dell’ambiente nell’altopiano tibetano per i guadagni minerali, sulle politiche di genocidio per sterminare tradizioni della razza tibetana,su la distruzione della lingua tibetana, sulla distruzione della cultura e religione in tutta la regione del Tibet, sullo sgombero forzato dei pastori nomadi tibetani dalle loro praterie e dalle loro abitazioni.
Tibetani eseguite la bandiera e ritratti di leader spirituale tibetano, il Dalai Lama e il Mahatma Gandhi tibetano nazionale.
La Campagna ha chiesto alla Cina di smettere di sparare su pacifici manifestanti tibetani, di non distruggere le entità tradizionali e culturali del Tibet, di non danneggiare il fragile ambiente del Tibet, di non sfruttare le ricche risorse minerarie del Tibet e ha chiesto il rilascio di tutti i prigionieri politici tibetani.
Dal 2009, 122 tibetani si sono dati fuoco in Tibet per protestare contro la politica della linea dura cinesi.
English Version:
http://www.phayul.com/news/article.aspx?id=34192&article=Tibetan+exiles+seek+international+community%E2%80%99s+intervention
Articoli correlati:
Condividi:

Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |