Ennesima auto immolazione in Tibet [video]

Fonti anonime hanno riferito che un tibetano si è dato fuoco nella contea di Machu a Gansu, nella Prefettura Autonoma Tibetana. In un  video caricato da un utente di facebook, Lhase Sonam, viene mostrato un uomo in fiamme mentre si  trova a terra. L’incidente ha avuto luogo intorno alle 17 del giorno 08/12/2016.

Nella foto il tibetano che si è dato fuoco.

La persona non è stata identificata.  Nel video, girato con un telefonino, si possono notare alcune persone che assistono alla scena, tra cui anche un bambino.

Non ci sono ulteriori dettagli disponibili su chi sia l’uomo o se sia attualmente vivo o morto. Salgono così  a 146 i tibetani che si sono auto immolati dal 2009.

L’auto immolazione è considerata dai tibetani  come una forma di protesta contro il dominio coloniale cinese. La maggior parte degli auto immolatori hanno chiesto il ritorno del leader tibetano in esilio Sua Santità il Dalai Lama e la libertà del Tibet.

Phayul, 8 dic 2016

Traduzione Laogai Research Foundation Italia ONLUS

English article: Phayul, Tibetan Self immolates in Amdo Machu, toll reaches 146

ATTENZIONE: le immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.