Categoria: Economia

Sequestrati beni per un milione a imprenditore cinese

La Direzione distrettuale antimafia ha fatto tutta una serie di accertamenti che hanno portato a rilevare l’alto tenore di vita dell’orientale di Prato e le varie condanne di natura fiscale.

Il summit di Singapore: USA – Nord Corea (e Cina)

Il 12 giugno scorso a Singapore si è svolto un summit tra il presidente americano Donald Tramp ed il leader nordcoreano Kim Jong-un. L’incontro ha un valore storico e simbolico molto importante ma il risultato finale si può definire come una semplice dichiarazione di intenti che può fare da base a sviluppi negoziali per il futuro.

La Nuova Via della Seta è il progetto più rischioso della Storia

Epoch Times, 4 giu 18
William Laurance, professore emerito dell’Università australiana James Cook ed esperto di ambiente di fama mondiale, ha affermato che i progetti che la Cina intende realizzare su tre continenti, rappresentano l’iniziativa più rischiosa che sia mai stata intrapresa: «La Cina ha enormi ambizioni, ma queste comportano enormi responsabilità».

Teresa Moda, chiesta l’estradizione per le confezioniste cinesi sparite

La Procura generale ha emesso un mandato di arresto internazionale per le titolari dell’azienda dove nel 2013 morirono sette operai cinesi. Sono tornate in Cina prima della sentenza definitiva.

Avellino: aperto da due giorni, maxi sequestro di prodotti pericolosi in un negozio cinese [Video]

Aveva aperto battenti nel centro città da soli due giorni. Sugli scaffali in bella mostra pronti per essere venduti ad ignari clienti articoli di cancelleria, gadget vari e bigiotteria: tutti prodotti provenienti dalla Cina, privi di certificazione europea, senza nessuna indicazione sui materiali con i quali sono stati realizzati dunque non sicuri e potenzialmente nocivi per la salute.

Valsusa, sequestrati 2 milioni di prodotti in un grande magazzino: denunciato un imprenditore cinese

dall’UFFICIO STAMPA DELLA GUARDIA DI FINANZA

ROSTA – Sequestrati quasi 2 milioni di articoli contraffatti o potenzialmente pericolosi perché privi della marcatura CE, tra cui centinaia di giocattoli, oltre 300 capi di abbigliamento contraffatti, individuati alcuni lavoratori irregolari, un denunciato.

L’occidente preoccupato per le tattiche aggressive di Xi Jinping

I progetti del “sogno cinese” vedono la Cina come l’unica superpotenza nel 2040. Ma l’esibizionismo sfrontato dei progressi ottenuti da Pechino in ambito tecnologico, economico e militare spaventa le democrazie mondiali. Usa ed Europa rispondono col blocco del trasferimento di microchip e con divieti verso compagnie cinesi in nome della sicurezza. Per alcuni studiosi cinesi occorre tornare al “basso profilo” consigliato da Deng Xiaoping. Per gentile concessione della Jamestown Foundation.