Donald Trump nomina un economista critico verso la Cina come responsabile del commercio

Peter Navarro, l’economista che ha criticato le politiche economiche della Cina verso gli Stati Uniti, sarà a capo del Consiglio nazionale commerciale della Casa Bianca; l’istituzione responsabile delle politiche commerciali del paese. Navarro, che ha scritto diversi libri contro la Cina tra i quali “Morte dalla Cina” ( Death by Cina). E’ stato già un consigliere di Trump durante la campagna elettorale.

Navarro ha adattato il suo libro “Morte dalla Cina”  ad un film documentario narrato da Martin Sheen.

Death By China: How America Lost Its Manufacturing Base (Official Version):

Nel suo preambolo esorta gli spettatori “a difendere l’America e a proteggere le loro famiglie. Non comprate i prodotti ‘Made in China’ “.

Un documentario che affronta il problema più urgente dell’America dei nostri giorni: il suo rapporto economico-commerciale con la Cina. Da quando questa ha iniziato ad inondare, nel 2001, i mercati degli Stati Uniti con prodotti illegali e che non rispettano le leggi basilari di tutela dei lavoratori e dei consumatori. Oltre 50,000 fabbriche americane sono scomparse, più di 25 milioni di americani non riescono a trovare lavori appaganti e ad oggi l’America deve più di 3 miliardi di dollari alla più grande nazione totalitaria al mondo.

Attraverso interessanti interviste di tutto il mondo politico, Death by China espone come le relazioni tra Usa e Cina possano considerarsi rovinose e come sia necessario trovare una via d’uscita a questo problema per vivere in un mondo di pace e prosperità.

Fonte:  Internazionale, BBC News, LRF Italia ONLUS:

English article, BBC News:

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.