DL INCENTIVI: Reguzzoni, stanziati 5 milioni per settore tessile

“Passa emendamento Lega Nord che introduce incentivi all’applicazione della legge Reguzzoni-Versace”.

Segue comunicato stampa:

“Per favorire la trasparenza dei mercati e promuovere un consumo consapevole anche al fine di garantire ai consumatori un’informazione chiara e inequivoca sull’origine dei prodotti immessi in commercio e proteggerli dai falsi, è istituito un fondo presso il Ministero dell’economia e delle finanze con una dotazione di 5 milioni di euro per l’anno 2010 destinato a misure di sostegno e incentivazione a favore delle imprese dei distretti del settore tessile ed abbigliamento che volontariamente applicano il sistema di etichettatura dei prodotti, di cui alla Legge 8 aprile 2010, n.55 (legge Reguzzoni-Versace) recante Disposizioni concernenti la commercializzazione di prodotti tessili, della pelletteria e calzaturieri.”

E’ quanto prevede un emendamento al decreto-legge incentivi inserito dal relatore su proposta di Marco Reguzzoni, vicepresidente dei deputati della Lega Nord, e approvato oggi alla Camera in Commisisone Attività produttive.

“Questa – aggiunge Reguzzoni – è una finestra che può essere utilizzata a vantaggio del mondo delle imprese, dei sindacati e dei lavoratori. Auspico che si possa in questo modo contribuire a riportare la produzione nel nostro Paese”.

Infatti, le modalità di attuazione del fondo – è scritto nell’emendamento approvato – “sono stabilite con decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, sentite le associazioni di categoria delle imprese e le associazioni sindacali e dei consumatori, da adottare entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto-legge.”

Reguzzoni-Versace, 29 aprile 2010

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.