Categoria: Diritti umani

Più di 300 gruppi sollecitano le Nazioni Unite a indagare sulle violazioni dei diritti umani in Cina

La chiamata arriva mentre il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite si riunirà la prossima settimana.

Dissidenti cinesi: voci nel deserto?

Questo è un “guest piece” di Wing Cdr. (retd) Sahil Mishra, un ex ufficiale dell’aeronautica militare indiana ed ex alunni dell’Accademia della Difesa Nazionale. Il Wing Cdr ha completato l’addestramento dell’aeronautica militare a Hyderabad, prima di essere incaricato come pilota di caccia.

Leader Europarlamento: l’Europa dica la verità sull’aggressione di Pechino

Per Reinhard Bütikofer, capo della delegazione del Parlamento Ue per i rapporti con la Cina, nel summit di oggi con Xi Jinping l’Unione deve assumere una posizione decisa. “I cinesi non possono fare i prepotenti con gli Stati membri o con i nostri partner”. L’ascesa pacifica di Pechino ha in realtà ambizioni egemoniche. Le violazioni dell’accordo sino-vaticano.

Denuncia di azioni legali contro Yahoo ha fornito alla Cina informazioni sui dissidenti politici

SAN JOSE, California (CN) – Un sopravvissuto al massacro di piazza Tiananmen del 1989 ha citato in giudizio Yahoo! per aver aiutato la Cina a catturare dissidenti politici, sostenendo in una causa federale di essere stato arrestato, torturato e imprigionato dopo che il provider web aveva fornito il contenuto del suo account di posta elettronica ai funzionari del partito.

I migliaia di desaparecidos della ‘giustizia semplificata’ del Pcc

Quest’anno il regime comunista cinese ha fatto sparire almeno una ventina di persone al giorno.Secondo un’indagine pubblicata il 30 agosto dal gruppo no profit per i diritti umani Safeguard Defenders, queste persone vengono arrestate dalle autorità senza un ordine del tribunale e gettate in luoghi segreti, dove sono tenute in isolamento fino a un massimo di sei mesi.

Un nuovo consenso cresce nell’Ue: la diffidenza verso la Cina

Le ragioni della crescente diffidenza della Ue verso la Cina sono il tema dell’ultima ricerca dell’ECFR, a cura di Janka Oertel, Direttrice del programma Asia.

Mulan, il film Disney a 3 giorni dall’uscita è già nel mirino di attivisti e sostenitori della democrazia

La protagonista di Mulan, Liu Yifei, supporta le violenze della polizia cinese contro i manifestanti pro democrazia. E fa scaturire, suo malgrado, un boicottaggio al film appena uscito su Disney +.