Categoria: Diritti umani

L’ultimo libro bianco della Cina sul Tibet continua a contraddire la situazione

Il governo cinese ha pubblicato il 27 Marzo 2019 il menzognero “libro biancosui diritti umani in Cina nel quale mostra un atteggiamento borioso per gli ottimi progressi ottenuti.

Cina-Xinjiang: la più grande prigione a cielo aperto del mondo

Con il pretesto della “de-radicalizzazione”, il PCC ha esteso il controllo sulla popolazione della provincia a ogni aspetto della vita quotidiana.

Imprenditore rischia la vita per raccontare i campi di concentramento cinesi

Dopo aver affrontato anni e anni di ingiustizie nella propria patria, la Cina, l’imprenditore di successo Yu Ming è finalmente giunto negli Stati Uniti, da dove ha voluto condividere con il mondo la sua incredibile storia.

La Cina ha avvertito gli altri paesi di non partecipare alla riunione delle Nazioni Unite sulle violazioni dei diritti umani dello Xinjiang – ONG.[Video]

La Cina ha avvertito i delegati delle Nazioni Unite di non partecipare ad un evento del panel sulle violazioni dei diritti umani nello Xinjiang il mese scorso, dove Pechino ha affrontato critiche per aver arrestato un milione di persone appartenenti a minoranze etniche nei centri di “rieducazione” extragiudiziale.

Espianto di organi: se ne discute al Parlamento britannico.

Un dibattito al parlamento britannico affronta la questione dell’espianto di organi. La Cina è accusata di «crimini contro l’umanità, su scala industriale»

Senza documenti, gli uiguri temono per il loro futuro in Turchia

ISTANBUL-Senza permessi di lavoro o di residenza in Turchia e impossibilitati a rinnovare i loro passaporti cinesi, Qurbanjan Nourmuhammed e la sua famiglia vivono nell’incertezza a Istanbul, tagliati fuori dal loro figlio che è tornato nello Xinjiang tre anni fa.

Alto funzionario cinese: “la repressione dello Xinjiang deve continuare”

 

Wang Yang afferma il trattamento della minoranza uigura è stato fortemente criticato in Occidente, ma “l’alta pressione” deve essere mantenuta.