Categoria: Diritti umani

Il governo cinese rappresenta sempre più una “minaccia globale per i diritti umani”, secondo l’ONG Human Rights Watch.

Nel suo rapporto annuale che esamina gli standard sui diritti umani in quasi 100 paesi, la ONG ha avvertito che il governo cinese sta effettuando un intenso attacco al sistema globale per non far rispettare i diritti umani.

Cina vieta ingresso al numero uno di Human Rights Watch. Pechino: “Un nostro diritto”

Kenneth Roth avrebbe dovuto presentare il rapporto mondiale 2020 dell’organizzazione sull’attacco “deliberato e crescente del governo cinese al sistema internazionale dei diritti umani”. Oggi la replica del portavoce del ministero degli Esteri Geng Shuang: “Consentire o meno l’ingresso è un diritto di sovranità della Cina”.

CINA: a Natale scomparsi attivisti che hanno mostrato sostegno al movimento per la democrazia di Hong Kong

Le autorità delle province cinesi di Liaoning e Hunan hanno arrestato due attivisti che hanno mostrato sostegno aperto al movimento per la democrazia a Hong Kong.

L’Ufficio delle Nazioni Unite per i diritti umani è accusato di aiutare la Cina a tenere d’occhio i dissidenti.

ESCLUSIVO – Un informatore delle Nazioni Unite sta accusando l’ufficio dell’organizzazione per i diritti umani in Svizzera di continuare a fornire al governo cinese i nomi di attivisti critici di Pechino.

Uiguri, figlia di Ilham Tohti ritira premio Sacharov per il padre

La figlia di Ilham Tohti, Jewher Ilham, ha ricevuto mercoledì il premio Sacharov per la libertà di pensiero in nome del padre, attualmente in carcere in Cina per il suo attivismo.

20 reporter di Bitter Winter scomparsi nel nulla

In Cina scrivere per Bitter Winter è un reato. 45 dei nostri reporter sono stati arrestati. 20 sono ancora detenuti, ma non sappiamo dove. Di fatto non siamo nemmeno in grado di confermare che siano ancora vivi.

Persecuzione degli uiguri : l’Occidente deve rispondere all’oppressione cinese

Ci sono molti aspetti inquietanti nella Cina moderna, ma il suo trattamento degli uiguri è il più spregevole. L’Occidente deve fornire una risposta alla persecuzione disumana.