Categoria: Cronaca

Papa Francesco e la Cina: un mistero in Vaticano e una proposta

Il 5 luglio Papa Francesco non ha letto un paragrafo del discorso, precedentemente preparato, in cui si esplicitava il sostegno a Hong Kong. Adesso, per evitare ulteriori speculazioni incontrollate, il Vaticano potrebbe rendere noto il testo dell’Accordo tra la Santa Sede e la Cina del 2018.

Anonymous afferma che TikTok è un “spyware cinese” ed esorta gli utenti a eliminare subito l’app.

Nuova Delhi: Sembra che sarà una strada davvero in salita per TikTok! Dopo il divieto dell’India sull’app cinese per i cortometraggi, ora il famoso gruppo Hacker Anonymous ha lanciato una feroce campagna sui social media per vietare TikTok a livello globale, dicendo che è un malware del governo cinese che sta spiando i suoi milioni di utenti. 

CINA-Hubei, radiata dall’insegnamento e dal Partito: apprezzava le proteste di Hong Kong e il ‘Diario di Wuhan

Liang Yanping, insegnava critica letteraria al dipartimento di lingua e letteratura cinese dell’università dell’Hubei. Ha difeso la scrittrice Fang Fang e espresso dolore per la morte di uno studente di Hong Kong.

Lavoratori sfruttati per produrre mascherine: 13 arresti a Prato.[Video]

E’ quanto emerge da un’inchiesta di guardia di finanza e procura di Prato, che ha portato all’arresto in flagranza di 13 titolari di ditte tessili cinesi riconvertite.

Pechino: Usa razzisti. Ma la Cina trova sempre più avversari

Il regime cinese sfrutta le difficoltà interne degli Stati Uniti per mettere in cattiva luce l’amministrazione Trump. La Cina presenta il suo avversario strategico come un Paese ingiusto e razzista. Tensione alta tra passaggi navali Usa nello Stretto di Taiwan ed esercitazioni militari cinesi. Un gruppo di 18 politici occidentali vuole azioni più dure contro Pechino. Anche le nazioni del sud-est asiatico prendono le distanze dal regime cinese.

Coronavirus, da Codacons prima causa contro Cina

Parte la prima causa pilota per danni da Coronavirus. Ad avviarla in Tribunale il Codacons, per conto di una cittadina residente nel frusinate (le cui iniziali sono P. I., di professione casalinga) che prima ha perso la madre a causa del Covid-19 e poi, dopo essere risultata positiva al virus, è stata ricoverata ed intubata per gravi complicazioni polmonari, e tuttora è costretta a sottoporsi a controlli e visite periodiche.

“Italia riduca cooperazione con la Cina sulla Via della Seta”. L’appello di Joshua Wong, attivista di Hong Kong

Il leader delle proteste invoca: “L’Ue sanzioni Pechino per violazione delle regole internazionali.Spero che l’Italia possa ridurre la sua partecipazione al progetto della Via della Seta”. Lo ha detto all’Agi il leader delle proteste di Hong Kong, Joshua Wong, contro il “pugno di ferro” della Cina sull’ex colonia britannica.