Categoria: Cronaca

Business dei “cinesi che non muoiono mai”: pentito conferma quanto raccontato da Saviano in Gomorra [video]

Il rimpatrio illegale di salme di cittadini cinesi morti in Italia per il porto di Napoli non è una leggenda metropolitana. A confermarlo le parole del pentito del clan Mazzarella, Alfonso Mazzarella, che ha svelato gli affari del clan nel porto. Già Roberto Saviano nel 2006 in Gomorra aveva raccontato dei “cinesi che non muoiono mai”.

Gruppo di cinesi picchia gli operai pachistani in sciopero: 8 feriti

Duro scontro davanti a un’azienda di via dello Sprone a Grignano. La denuncia del Si Cobas: “Sono usciti in cinque o sei e ci hanno aggrediti”. Indaga la polizia.

Così le organizzazioni criminali cinesi in Italia hanno messo le mani su trasporti e rifiuti

La mafia cinese “si caratterizza per una capacità ormai consolidata di gestire la logistica in termini di trasporto su gomma a livello europeo”, dice Antonio de Bonis, coordinatore dell’associazione di ricerca Geocrime Academy.

Spose pakistane scappano da mariti cinesi: gestivano un bordello

Si allarga l’inchiesta sui matrimoni falsi che vede coinvolti anche pastori cristiani nel rilascio dei certificati di nozze. L’ambasciata cinese invita a non fare allarmismi, ma Pechino è costretta ad ammettere di aver bloccato la concessione dei visti. Almeno 700 donne rimaste coinvolte nel traffico di esseri umani dall’inizio del 2019.

Cina, uomo arrestato per i nomi che ha dato ai suoi cani

Ad avviso delle autorità della Cina orientale, i nomi attribuiti dall’imputato ai suoi due cani avrebbero “sempre più demoralizzato” i funzionari pubblici.

Cina-Shanghai, due elettrodi impiantati nel cervello contro la tossicodipendenza [Video]

Il trattamento si chiama DBS (Deep brain stimulation). Lo stimolo elettrico, guidato da un tablet nelle mani del dottore, influenza la psicologia del paziente da “tranquillo” ad “agitato”, a “felice”. Il Ruijin Hospital di Shanghai pratica da tempo il DBS per curare la sindrome di Tourette (tic motori e della voce), anorressia e depressione. L’operazione in Cina costa 25mila dollari; negli Usa costerebbe 100mila dollari. La comunità medica è divisa sull’argomento per motivi medici e di etica.

Ditte cinesi hanno evaso per milioni di euro, bar e ristorante senza contabilità

Le indagini si sono rese particolarmente complesse perché i documenti fiscali delle tre ditte erano praticamente inesistenti. Praticamente per cinque anni non hanno pagato nulla allo Stato.