Categoria: Cronaca
Cina, Twitter blocca l’account dell’ambasciata cinese in Usa per il post sullo Xinjiang
Londra: Embargo ai prodotti da lavoro forzato dello Xinjiang

Saranno introdotti anche limiti all’export di tecnologia usata per reprimere musulmani uiguri e kazaki. Pechino nel mirino per il suo sistema di campi d’internamento e di lavoro. Relazioni tese tra i due Paesi anche per i fatti di Hong Kong. Il Regno Unito non è il primo Stato a imporre restrizioni per le violazioni dei diritti umani in Cina.
La Cina si rifiuta di riconoscere la vittoria di Joe Biden
Operai schiavizzati, 5 arresti: c’è anche l’imprenditore che rappresentava la comunità cinese e trattava con le istituzioni
CINA. Le flotte pescherecce cinesi minacciano il settore ittico del Perù e dell’Equador
Molti si uniscono alla campagna per scrivere lettere ai detenuti

Sabato è stata osservata un’attività vivace in uno stand di strada allestito a Mong Kok da un movimento pro-democrazia che chiedeva al pubblico di scrivere cartoline ai detenuti a causa delle proteste antigovernative e ai 12 hongkonghesi detenuti a Shenzhen per presunti attraversamenti acque continentali.
La Cina impone alle attività dei diplomatici statunitensi restrizioni che erano già in vigore.

La Cina ha annunciato l’11 settembre nuove restrizioni alle attività dei diplomatici statunitensi che lavorano nella Cina continentale e ad Hong Kong in quella che ha definito una risposta giustificata a misure simili imposte ai diplomatici cinesi negli Stati Uniti lo scorso anno . Tuttavia non ha precisato quali siano queste nuove restrizioni.