Corea del Nord: lo zio di Kim Jong fatto sbranare da cani affamati? Lo afferma giornale vicino a Pechino

Vincenzo Cassano.Epoch Times.04.01.2014

In Corea del Nord i traditori non sono trattati con i guanti. Jang Song Thaek, zio del leader Kim Jong Un, è stato sbranato da 120 cani affamati, secondo quanto riporta Nbc News, citando una fonte non del tutto sicura.

I cani sarebbero stati lasciati senza cibo per cinque giorni. Jang e cinque suoi fidatissimi sarebbero stati spogliati e costretti all’interno della gabbia, dove sarebbero stati divorati vivi. Kim e circa altre trecento persone avrebbero assistito alla scena.

La fonte della notizia è il giornale Wen Wei Po di Hong Kong, un media vicino alla leadership del Partito Comunista Cinese, che secondo il Business Insider è tra i media meno credibili tra quelli noti di Hong Kong. Nbc News sostiene che la descrizione del crudo trattamento riservato a Jang possa essere un modo, da parte del governo cinese, di mettere in cattiva luce Kim Jong Un. L’articolo di Wen Wei Po è del 12 dicembre, ma ha ottenuto solo di recente un maggiore riconoscimento da parte dei media esteri.

Se la modalità dell’esecuzione non è ancora certa – ma non stupirebbe affatto se fosse quella paventata da Nbc News – più certa sembra una qualche opposizione di Pechino a Kim Jong Un.

Jang Song Thaek è stato condannato per tentativi di rovesciare lo Stato e di ottenere il potere, ma anche per corruzione, gioco d’azzardo e assunzione di droghe. Secondo alcuni opinionisti, la Cina aveva visto di buon occhio i tentativi di Jang di prendere il potere e forse li aveva appoggiati.

Ora il Partito Comunista Cinese (Pcc) sta usando i suoi media per criticare apertamente il regime di Kim sfruttando la brutalità dell’esecuzione, sebbene i metodi del Pcc siano più ‘eleganti’ solo quando si tratta di sbarazzarsi di alti funzionari. Sono forse peggiori per i comuni perseguitati.

Fonte-EpochTimes:http://www.epochtimes.it/news/corea-del-nord-lo-zio-di-kim-jong-fatto-sbranare-da-cani-affamati-lo-afferma-giornale-vicino-a-pechino—125052

English version,Time Word,Jan. 03, 2014:

A Dog of a Story: Why Kim Jong Un Probably Did Not Feed His Uncle to 120 Hounds

Articolo correlato: in italiano and english version:

COREA DEL NORD – Pyongyang, giustiziato lo zio di Kim Jong-un: Il peggior traditore di tutti i tempi

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.